800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il Re è Crudo - Libro

Il Cercatore di Perle




Prezzo: € 12,90


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 15 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 15 giorni
  • Guadagna punti +26

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Le differenze rendono più solida l'unità del nostro Paese. In ogni Regione, Provincia e Comune dello Stivale c'è una straordinaria varietà di usi e costumi, di tradizioni culinarie, di retaggi di una cultura antica e di miti, riti e superstizioni che ne arricchiscono il patrimonio e ne accrescono il fascino agli occhi del turista cu­rioso.

Sono i paesi, soprattutto quelli lontani dai classici circuiti turistici, a riservare le sorprese più gustose.

Qualche esempio? A Matelica, nelle Marche, si può guadagnare la "patente da mattu" se si compiono sette giri di corsa attorno alla fontana ottagonale della piazza centrale del paese; naturalmente, perché tutto sia re­golare, la performance deve avvenire di fronte a un ufficiale de­signato dalla Pro Loco.

Tutti gli anni a dicembre Saint Rhemi en Bosses, piccolo paese dell'aostano patria del prosciutto Dop Jambon de Bosses, festeggia il suo prodotto più pregiato con la serata "Il re è Crudo": facile immaginare chi la fa da padrone sulla tavola.

Non sono certo meno attraenti la "Festa della scrup-pella" di Monteroduni, la "Sagra del Ranocchio" di Conselice o il "Panettone Party" che addolcisce l'agosto di Borbona, solo per citare qualcuno degli eventi gastronomici più originali che si ri­petono ogni anno.

Questa guida vi offre una panoramica delle più originali attrazioni, culturali e culinarie — perché le prime si gustano meglio se accompagnate dalle seconde - che si possono incontrare viaggiando alla ricerca dell'Italia meno conosciuta.

Per scoprirla bisogna avere la mente aperta ed essere disponibili a deviare dalla rotta principale. Ma fidatevi, ne vale la pena.

IL CERCATORE DI PERLE è un collettivo di autori che si propone di offrire guide fuori dagli schemi consueti a turisti interessati a una chiave di let­tura alternativa del mondo che ci circonda.

EditoreUltra
Data pubblicazioneMarzo 2014
FormatoGuida - Pag 128 - 12x18
ISBN8867760750
EAN9788867760756
Lo trovi in#Guide per Viaggiare #Appunti di Viaggio
MCR-NR 76953


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste