Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il Metodo Tree-s - Libro

Miriam Jahier, Sonia Pagliarino




Prezzo: € 8,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 50 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 28 Febbraio
  • Guadagna punti +16

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Rivisto in data 28 Gennaio 2017 - Questo testo, avente titolo Il Metodo Tree-s - Libro, scritto da Miriam Jahier, Sonia Pagliarino, è disponibile nella categoria Genitori e figli e in particolare approfondisce l'argomento Guide per genitori ed educatori. Editato dalla casa editrice La Rondine e distribuito in data Aprile 2014 , in questo momento è in "Disponibilità: Immediata". L’importo è Euro 8,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

La società contemporanea "riempie" le nostre vite delle più svariate incombenze e rende quindi sempre più complesso lo svolgimento dei nostri ruoli genitoriali.

Ci si ritrova così spesso a essere genitori, ma senza riuscire a interpretare in maniera efficace questo fondamentale ruolo sociale. E proprio da questo punto parte l'analisi di Miriam Jahier e di Sonia Pagliarino, le quali mettono in evidenza che prima di tutto è necessario prendere coscienza della differenza che intercorre tra il fare il genitore e l'essere un genitore.

Viene quindi presentato il metodo Tree-S, che semanticamente rimanda a un doppio senso: da una parte mette in gioco l'immagine di un albero, dall'altra si riferisce a tre "S", che sono distribuite sulle parti dell'albero.

Nelle radici abbiamo la "Stabilità" (essere presenti e credibili), sul fusto troviamo invece la "Sicurezza" (mantenimento delle regole) e infine sulla chioma la "Serenità" (saper gestire i sensi di colpa).

Dopo la spiegazione del metodo e alcuni esempi pratici della sua applicazione, il testo approfondisce la conoscenza delle emozioni (il loro funzionamento e ruolo) e della relazione (nella sua funzione di costruzione della personalità).

EditoreLa Rondine
Data pubblicazioneAprile 2014
FormatoLibro - Pag 59 - 14x21
Lo trovi in#Guide per genitori ed educatori

Mahier Miriam è Laureata in psicologia. E' stata abilitata alla professione di Psicologo nel febbraio del 1994. E' psicoterapeuta, con inserimento nell'albo professionale, dal 1999. Ha effettuato corsi di aggiornamento e Master in Bioenergetica, musicoterapia e tecniche psico - corporee. Ha... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste