Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Il Metodo Lafay di Muscolazione - Libro

110 esercizi di muscolazione senza attrezzi

Olivier Lafay




Prezzo: € 19,90


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 16 ore 26 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 30 Maggio
  • Guadagna punti +40

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Cos'è il metodo Lafay? Il "metodo Lafay" di muscolazione senza attrezzi è diventato un vero fenomeno di società in Francia: la sua versione cartacea, ora pubblicata da L'ippocampo, ha già venduto

Cos'è il metodo Lafay?

Il "metodo Lafay" di muscolazione senza attrezzi è diventato un vero fenomeno di società in Francia: la sua versione cartacea, ora pubblicata da L'ippocampo, ha già venduto 300.000 copie, stabilizzandosi da più di due anni al primo posto in classifica dei libri di sport. Ma spopola soprattutto sul web, e il blog del suo geniale inventore, Olivier Lafay, è il decimo sito più visitato oltralpe... e il centocinquantesimo al mondo!

Per elaborare questa tecnica di autopalestra senza attrezzi (denominata anche "proteo-sistema"), Olivier Lafay si è ispirato alle ricerche di neurofisiologi e psicologi come Pierre Karli e Paul Watzlawick (lo stesso Lafay è psicologo e filosofo di formazione): ne è nato un approccio personalizzato che permette a ognuno di praticare i 110 esercizi proposti in totale autonomia.

Il metodo Lafay è accessibile infatti a tutti gli adepti di body building, senza distinzioni di livello. Consiste nello scolpire il proprio corpo e nell'aumentare la massa muscolare senza ricorrere ai vari attrezzi di palestra (manubri, sbarre, panche...), un vantaggio decisivo per il cittadino moderno, spesso costretto a uno stile di vita nomade e sovrastressato.

Il successo epocale di Lafay è dovuto anzitutto all'efficienza dei 110 esercizi, in grado di trasformare in pochi mesi l'uomo qualunque in perfetto atleta.

 

EditoreL'Ippocampo
Data pubblicazioneNovembre 2015
FormatoLibro - Pag 224 - 19,6x26
Lo trovi in#Sport e Movimento

Olivier Lafay ha saputo rinnovare la pedagogia sportiva ispirandosi alla filosofia costruttivista. Constatando che spesso i risultati dipendevano più da questioni motivazionali che dalle tecniche impiegate, approfondisce i suoi studi in Scienze Umane (psicologia, sociologia) al fine di... Leggi di più...

Prodotti correlati


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste