800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il Linguaggio Segreto del Corpo - Libro

La Comunicazione Non Verbale

Anna Guglielmi



(8 recensioni8 recensioni)


Prezzo: € 9,90


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 4 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 67 ore 23 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 19 Dicembre
  • Guadagna punti +20

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Giocherellare in continuazione con l'anello mentre qualcuno ci parla, allontanare un invisibile granello di polvere dalla giacca prima di rispondere a una domanda, accarezzarsi il mento in attesa di prendere una decisione...

Sono tanti i gesti che spesso compiamo senza rendercene conto, eppure ognuno di essi ha un significato preciso e rivela spesso qualcosa di importante.

Le parole possono ingannare; il corpo, però, non sa mentire.

Parla una lingua che da voce alle emozioni più profonde e più vere.
Esprime quello che le parole non sanno o non vogliono dire.

Diventa allora importante imparare a cogliere e interpretare il modo in cui una persona ci stringe la mano, si siede di fronte a noi o capire perché continua a toccarsi il volto mentre ci parla. I suoi gesti possono rivelarci se dietro all'adesione a una nostra proposta si cela una sincera approvazione, un disagio più o meno profondo oppure se il nostro interlocutore ci sta spudoratamente mentendo. Ma non solo.

Conoscere il linguaggio segreto del corpo significa anche imparare a conoscere meglio noi stessi, scoprire quando ricorriamo ad atteggiamenti di chiusura o riusciamo a esprimere sicurezza e decisione. E può aiutarci a trovare strumenti e modi per rendere la nostra comunicazione più vera ed efficace.

EditorePickwick
Data pubblicazioneLuglio 2013
FormatoLibro - Pag 256 - 12,5x19,5 cm
ISBN8868366204
EAN9788868366209
Lo trovi in#Comunicazione
MCR-NR 66153

Anna Guglielmi giornalista e scrittrice, psicosintesista di formazione, tiene corsi e work-shop di comunicazione verbale, non verbale e fisiognomica, corsi a cui si rivolgono spesso grandi aziende, uomini politici e personaggi televisivi. Dopo una prima laurea in Lingue e letterature straniere e... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 8 recensioni

5
2
1
0
0

Recensione in evidenza


Daniele

Letto in 2 giorni!

Letto in 2 giorni!! Studiato per anni!! È un libro preziosissimo e veramente efficace. Ogni accampagnatachiarificatori da disegni semplici e chiarificatori. Un libro semplice, alla portata di tutti e molto molto utile. Unico coniglio è di prendere ciò che è scritto come indizi e non la verità assoluta in tutte le circostanze!

(0 )

Le 8 recensioni più recenti


icona

Daniele

Letto in 2 giorni!

Letto in 2 giorni!! Studiato per anni!! È un libro preziosissimo e veramente efficace. Ogni accampagnatachiarificatori da disegni semplici e chiarificatori. Un libro semplice, alla portata di tutti e molto molto utile. Unico coniglio è di prendere ciò che è scritto come indizi e non la verità assoluta in tutte le circostanze!

Recensione utile? (0 )

icona

STEFANO

Buon libro-manuale divulgativo sulla comunicazione non...

Buon libro-manuale divulgativo sulla comunicazione non verbale. Essendo un bestseller dedicato al grande pubblico, si esprime in maniera semplice e tratta le gestualità più comuni, affiancate da disegni esplicativi ben fatti. L’ho trovato molto esaustivo e sempre corredato da spiegazioni psicologiche o fisiologiche su quella particolare espressione o posizione, non trascurando alcuna parte del corpo e soffermandosi sulle classiche interazioni in cui ognuno di noi si ritrova di frequente. L’autrice va anche oltre parlando delle tipologie di persona, di meridiani e forma di mani e piedi, come dormiamo, come fumiamo, come mangiamo, bioenergetica, paraverbale…Tutto ciò per imparare a cogliere e interpretare cosa si nasconde dietro a determinati atteggiamenti e gesti di apertura o chiusura (anche di noi stessi), dato che con le parole possiamo mentire, con il corpo no. Di qui capire le reali intenzioni degli altri per migliorare la nostra comunicazione e di conseguenza rendere i nostri rapporti più proficui.

Recensione utile? (0 )

icona

Maria Beatrice

Semplice e chiaro approccio al linguaggio...

Semplice e chiaro approccio al linguaggio del corpo, per capire se stessi e gli altri e migliorare la comunicazione. Ottimo per iniziare.

Recensione utile? (0 )

icona

Leonardo
Acquisto verificato

Il testo non affronta in modo...

Il testo non affronta in modo dettagliato ogni settore ( viso, corpo, mani...) cita alcune casistiche tralasciandone altre. Occoroono altri libri per integrare l'argomento. Meglio optare per altri testi piu tecnici.

Recensione utile? (0 )

icona

rosa
Acquisto verificato

semplice chiaro utile.

semplice chiaro utile. aiuta a conoscere chi hai davanti ma soprattutto te stesso, a volte non ci rendiamo conto dell'atteggiamento che abbiamo in alcune situazioni. un piccolo specchio che può aiutarci a migliorare e anche a sorridere di noi stessi.

Recensione utile? (0 )

icona

claudio
Acquisto verificato

ottimo acquisto

ottimo acquisto,libro/manuale di facile lettura e molto interessante sul linguaggio non verbale, molto utile anche nella vita di tutti i giorni per rapportarsi con gli altri e per leggere meglio e valutare le persone nel lavoro,vita,affetti

Recensione utile? (0 )

icona

giulia

stai parlando e chi ti sta...

stai parlando e chi ti sta di fronte si gratta un orecchio? si leva la polvere dalla giacca? oppure incrocia le braccia? Tutti questi gesti avranno finalmente un significato. Ma ... sei sicuro di volerli conoscere? Un libro interessante, ricco di contenuti e di immediata comprensione

Recensione utile? (0 )

icona

roberta
Acquisto verificato

trovo questo libro di semplice lettura...

trovo questo libro di semplice lettura e molto ben gestito.

Recensione utile? (0 )


Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste