800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il Libro dei Legumi

Ricette Moderne per Antichi Sapori

Donatella Nicolò



(3 recensioni3 recensioni)


Prezzo: € 16,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 9 ore 25 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 22 Agosto
  • Guadagna punti +32

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Antichi e ricchi, nobili ma semplici, inscritti nel DNA della cultura gastronomica italiana, oggi i legumi sono di gran moda: sembrano davvero possedere tutte le qualità richieste al buon cibo.

Consigliati da nutrizionisti e dietologi, riproposti da famosi chef e riscoperti dagli chef di tutti i giorni, versatili ed economici, sono eccellenti sia come protagonisti, sia come comprimari.

Nel suo Libro dei legumi, Donatella Nicolò ce ne offre il meglio, compiendo più di un passo oltre i ricettari classici: in primo luogo perché di ogni varietà racconta la storia e illustra le qualità organolettiche, dando poi tutte le indicazioni per la scelta, l'acquisto, la preparazione e la cottura; e poi perché, accanto alle ricette tradizionali, ce ne propone di moderne e decisamente contemporanee, accosta ai sapori del Mediterraneo quelli del resto del mondo e non limita il salutare abbinamento dei legumi con i cereali ai classici pasta e riso, ma ci delizia con l'orzo e il farro, la quinoa e il cuscus.

Le ricette sono raggruppate per tipologia di portata e stagione, con la segnalazione di quelle che sono anche vegetariane.

Rassicuranti o inaspettati che siano, in zuppa o asciutti, caldi o freddi, salati o dolci, ecco allora legumi famosi, famosissimi e legumi da riscoprire come le cicerchie o le carrube, legumi in voga come i ceci e a molte facce come la soia e legumi... sorprendenti come le arachidi: centotrenta ricette di gusto, salute e passione contagiosa.

EditorePonte alle Grazie
Data pubblicazioneAprile 2012
FormatoLibro - Pag 197 - 13,5x20,5
Lo trovi in#Prodotti Tipici

Donatella Nicolò, nata a Reggio Calabria, vive e lavora a Milano. Appassionata di cucina, è giornalista free lance dal 1993 per diversi editori, tra cui RCS, Mondadori e Guido Veneziani. Leggi di più...

Prodotti correlati



voto medio su 3 recensioni

2
1
0
0
0

Recensione in evidenza


laura Acquisto verificato

Ottimo libro

Ottimo libro, mi ha aiutato molto nell'imparare la giusta conservazione dei legumi, i giusti tempi di cottura e di ammollo e ho trovato ottime anche le ricette indicate a fine libro!

Le 3 recensioni più recenti


icona

laura
Acquisto verificato

Ottimo libro

Ottimo libro, mi ha aiutato molto nell'imparare la giusta conservazione dei legumi, i giusti tempi di cottura e di ammollo e ho trovato ottime anche le ricette indicate a fine libro!

(0 )

icona

Daniela
Acquisto verificato

Molto interessante per avere le informazioni...

Molto interessante per avere le informazioni necessarie sulle proprietà dei legumi. Le ricette sono tutte da provare.

(0 )

icona

Rosanna

Si sà i legumi sono importanti...

Si sà i legumi sono importanti nell'alimentazione perchè mettono ferro. Non sapevo che potevano essere cucinati in diversi modi. Un libro veramente consigliato a chi piace cucinare e mantenersi in forma.

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste