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I Favolosi Benefici dello Stretching - Libro

3 minuti al giorno per sentirsi bene nel proprio corpo - Libro + Calendario degli esercizi

James Shuichi Nakano



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Descrizione


Un libro facile da consultare con esercizi pratici!

LA VIA DEL BENESSERE: 11 SETTIMANE PER ALLUNGARE I MUSCOLI E LA VITA

Dal Paese del Sol Levante finalmente un metodo accessibile a tutti per diventare flessibili e rimettersi in forma!

Se sei uno sportivo conosci già l'importanza dello stretching, se invece fai poco esercizio fisico, magari hai mal di schiena, oppure mediti di fare jogging o andare in palestra, un corretto stretching è il miglior punto di partenza per tornare a sentirti meglio.

James Shūichi Nakano, personal trainer di esperienza ventennale, ha sviluppato un semplice programma di un esercizio al giorno per undici settimane, che si rivolge sia alle persone che conducono una vita sedentaria sia ai più sportivi, che ne trarranno ugualmente beneficio diminuendo drasticamente gli infortuni agonistici.

Abbinato al libro, troverete un calendario da appendere al muro, con l'esercizio quotidiano spiegato nel dettaglio, un proverbio giapponese dedicato al corpo, e il simbolo che specifica a quali obiettivi punta l'esercizio (dolori alle spalle, dolori lombari, postura, running, anti-invecchiamento).

Dalla quarta di copertina

In questo libro il trainer Nakano ci offre il programma di stretching più semplice ed efficace per ridurre la tensione e la fatica, prevenire i dolori muscolari, migliorare la coordinazione dei movimenti e acquisire maggiore consapevolezza del proprio corpo.

77 giorni, un esercizio al giorno, per trovare la forma migliore:

  • 14 esercizi di partenza (prime due settimane)
  • 56 esercizi di base (8 settimane)
  • 7 esercizi più difficili (ultima settimana)

«Lo stretching è un momento prezioso da dedicare al vostro corpo. Trasformatelo in un piacevole rituale quotidiano e raggiungerete la vostra forma fisica ideale.»

Lo stretching

Domande e risposte

  • Per uno stretching efficace
  • Il funzionamento dei muscoli
  • Lo stretching nella vita quotidiana

Gli obiettivi

  • Dolori alle spalle, dolori lombari, bella postura, running, golf, anti-invecchiamento

Gli esercizi

  • Esercizi di partenza
  • Esercizi di base
  • Esercizi più difficili

Indice dei muscoli interessati

I muscoli da memorizzare

Conclusione

Come usare il "calendario di stretching in 77 giorni"

EditoreVallardi
Data pubblicazioneSettembre 2016
FormatoLibro - Pag 30 + calendario 116 pagine - 18x24 - cartonato
AllegatoCalendario degli esercizi
ISBN8869870728
EAN9788869870729
Lo trovi in#Stretching
MCR-NR 123996
James Shuichi Nakano

JAMES SHŪICHI NAKANO è originario della Prefettura di Nagano, vive e lavora a Tokyo come personal trainer per diverse società sportive. Ha allenato numerosi atleti professionisti giapponesi, come la tennista Kimiko Date e la giocatrice di tennis da tavolo Ai Fukuhara. Nei suoi libri la salute... Leggi di più...

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Fabiola Acquisto verificato

Povero

Propone un esercizio al giorno secondo un lungo calendario, io che sono poco metodica mi sono annoiata dopo i primi quattro giorni. Simpatica l'idea di un calendario ma un solo esercizio ti fa perdere l'entusiasmo.

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Fabiola
Acquisto verificato

Povero

Propone un esercizio al giorno secondo un lungo calendario, io che sono poco metodica mi sono annoiata dopo i primi quattro giorni. Simpatica l'idea di un calendario ma un solo esercizio ti fa perdere l'entusiasmo.

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