Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Guida Filosofica alla Sopravvivenza

Davide Miccione




Prezzo: € 8,00

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Tra l’uomo della tradizione e il saggio si colloca l’enorme numero dei perplessi. Coloro che non sono convinti della bontà di ciò che a loro fu detto da bambini ma non sono approdati alla quiete saggia degli illuminati.

Il perplesso si trova così a dover decidere di volta in volta cosa fare di se stesso. A quest’uomo (cioè a quasi tutti noi) è dedicata la Guida filosofica alla sopravvivenza. Un libro di filosofia disposto a sporcarsi le mani con la quotidianità e la singolarità, a scendere dalle vette della teoria ai dettagli dell’esistenza senza banalizzarla o schematizzarla.

I principali aspetti della nostra esistenza (il nostro rapporto con la tecnica, la medicina, le mode orientali, la famiglia e i sentimenti) vengono notomizzati con pietosa ferocia, non con la pretesa di indicare vie quanto con l’intenzione di perlustrare le strade senza sbocco e le sabbie mobili, i ponti crollati e le finte scorciatoie.

Un libro che sta alla filosofia teoretica non come la divulgazione sta alla scienza quanto come una circolare sta ad un articolo della costituzione.


EditoreApogeo
Data pubblicazioneGennaio 2008
FormatoLibro - Pag 118 - 12x19,5
Lo trovi in#Saggi e racconti

Davide Miccione vive a Catania nella cui università insegna Filosofia pratica. Si occupa di consulenza filosofica e filosofia contemporanea spagnola. Ha pubblicato Consulenza filosofica per i tipi della Xenia, curato il volume Vivere con filosofia e tradotto, per Apogeo, Etimologia delle... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste