Prezzo di listino: | € 18,50 |
Prezzo: | € 17,58 |
Risparmi: | € 0,92 (5 %) |
Dal 1985 il Centro Nuovo Modello di Sviluppo lavora per mostrare che vendere e comprare non sono atti così innocui come può sembrare.
Hanno un fortissimo impatto, non solo economico.
Dietro a questo semplice gesto quotidiano si nascondono problemi di portata planetaria, di natura sociale, politica ed ambientale.
Editore | Ponte alle Grazie |
Data pubblicazione | Ottobre 2011 |
Formato | Libro - Pag 590 - 13,5x20,5 |
ISBN | 8862204183 |
EAN | 9788862204187 |
Lo trovi in | Libri: #Decrescita #Economia e Finanza etica |
MCR-NR | 47230 |
Il Centro Nuovo Modello di Sviluppo, coordinato da Francesco Gesualdi, è sorto a Vecchiano (Pisa) nel 1985. La sua attività consiste nella stesura di guide sul comportamento delle imprese, l'organizzazione di campagne, suggerimenti sugli stili di vita. Leggi di più...
Chiara
PRIMA PARTE: Per un consumo responsabile: introduzione al consumo sobrio che privilegia il kilometro zero, l’equo e solidale, il cruelty free e il ruolo sovrano e democratico del consumatore,cifre sulla raccolta differenziata e l’efficienza degli inceneritori. SECONDA PARTE: Settori Sotto la Lente: prodotti alimentari e dell’igiene vengono analizzati per il loro grado di utilità e dannosità all’ambiente con delle schede su: Grado di Utilità,Impatto ambientale,Retroscena Sociale,Consigli PARTE TERZA Le Imprese. A questo si aggiunge una griglia valutativa per ogni marca di prodotti (scelte tra quelle più diffuse in Italia segnalando i criteri aziendali di: Trasparenza, Abuso di Potere,Sicurezza dei diritti dei lavoratori,Ambiente,Armi ed Esercito. Regimi oppressivi,Paradisi fiscali,Consumatori e legalità,Animali.Boicottaggio,Impresa di appartenenza PARTE QUARTA: Approfondimenti : aiuta a conoscere il significato dei simboli sulle confezioni e aiuta a scegliere i prodotti con gli imballaggi più eco sostenibili
(0 )
Chiara
PRIMA PARTE: Per un consumo responsabile: introduzione al consumo sobrio che privilegia il kilometro zero, l’equo e solidale, il cruelty free e il ruolo sovrano e democratico del consumatore,cifre sulla raccolta differenziata e l’efficienza degli inceneritori. SECONDA PARTE: Settori Sotto la Lente: prodotti alimentari e dell’igiene vengono analizzati per il loro grado di utilità e dannosità all’ambiente con delle schede su: Grado di Utilità,Impatto ambientale,Retroscena Sociale,Consigli PARTE TERZA Le Imprese. A questo si aggiunge una griglia valutativa per ogni marca di prodotti (scelte tra quelle più diffuse in Italia segnalando i criteri aziendali di: Trasparenza, Abuso di Potere,Sicurezza dei diritti dei lavoratori,Ambiente,Armi ed Esercito. Regimi oppressivi,Paradisi fiscali,Consumatori e legalità,Animali.Boicottaggio,Impresa di appartenenza PARTE QUARTA: Approfondimenti : aiuta a conoscere il significato dei simboli sulle confezioni e aiuta a scegliere i prodotti con gli imballaggi più eco sostenibili
Recensione utile?
(0 )
Golden Books S.r.l. — Via Emilia Ponente 1705 —
47522 Cesena (FC) —
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305 —
Capitale Sociale € 12.000 I.V. —
Licenza SIAE 4207/I/3993 —
SDI NSIIURR
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.