Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Gli Angeli non Pesano

Testimonianze da angoli inconsueti del mondo

Paolo Maracani




Prezzo: € 10,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 10 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 10 giorni
  • Guadagna punti +20

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornato in data 05 Febbraio 2017 - Il prodotto, intitolato Gli Angeli non Pesano, il cui autore è Paolo Maracani, è stato inserito nella categoria Letture e tratta di Saggi e racconti. Prodotto da Emi - Editrice Missionaria Italiana e edito nel mese di Febbraio 2010 , si trova in stato di "Disponibilità: 10 giorni". L’importo di vendita è di Euro 10,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

L'Autore non è un volontario "mordi e fuggi", malgrado tutti i suoi spostamenti. È un uomo che ama l'Africa e per essa dà l'anima.

Si sente quasi esule in Italia, dove pure ha una famiglia alla quale sempre ritorna. Ma questa società consumistica e indifferente, politicamente corrotta ed eticamente degradata, gli è estranea.

Non fa il turista, neanche l'esploratore culturale. Fa il servo. Si mette a disposizione: costruisce, trasporta, ripara, insegna a fare. I missionari e le missionarie lo amano. Forse talvolta… lo temono. Per loro, suoi compagni di vita per brevi ma intense stagioni, ha un'ammirazione crescente; e si direbbe che la sua fede si basi sulla loro testimonianza.

Per merito loro "trangugia" perfino il Vaticano. E le sue simpatie per la sinistra, di cui non fa mistero? Ci ricordano Chesterton: "Il comunismo non è che un'idea cristiana impazzita".

Maracani si mette in ascolto delle popolazioni, dei loro ritmi e stili di vita. Non sempre riesce a capirli, spesso lo fanno arrabbiare.

Ma attribuisce la colpa a se stesso, alla rigidità delle sue abitudini nord-italiche. Così, ogni tanto prende carta e penna e… si sfoga. Comunica il suo stupore, rabbia, indignazione, dolore, entusiasmo: "L'incontro con il continente africano è una questione a parte. Sconvolge e coinvolge per sempre"

EditoreEmi - Editrice Missionaria Italiana
Data pubblicazioneFebbraio 2010
FormatoLibro - Pag 140 - 14x21
Lo trovi in#Saggi e racconti #Appunti di Viaggio

Originario di Camponogara (Venezia), sposato e con tre figli, dal 1993 si reca in "angoli inconsueti del mondo", con l'associazione Amici dei Popoli (Amici del Rwanda), per la realizzazione di progetti di carattere soprattutto educativo.   Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste