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Giovani e in forma per sempre - Libro

10 modi per raggiungere vitalità e longevità

Dr. Frank Lipman




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Descrizione


In questo libro, il dottor Lipman sfata alcuni luoghi comuni sull’invecchiamento e l’alimentazione, offrendoti un programma rivitalizzante di due settimane, deliziose ricette, comode liste della spesa e menù settimanali; esercizi semplici e potenti rimedi contro lo stress.

Tutto questo per dare al corpo e al cervello proprio ciò di cui hanno bisogno per funzionare al meglio.

Con questo programma di due sole settimane, puoi trasformare la tua salute ed essere felice a ogni età.

Dalla quarta di copertina

Perché invecchiando ingrassiamo siamo stanchi, abbiamo dolori e acciacchi, ci ammaliamo e iniziamo ad avere problemi di memoria?

Non ci rendiamo conto di quello che il nostro corpo necessita, così mangiamo i cibi sbagliati, ci priviamo del sonno e non offriamo al corpo il movimento di cui ha bisogno. Sopraffatti dallo stress e dalle pressioni della vita, prendiamo tutta una serie di farmaci senza sapere che questi potrebbero ostacolare l'innata
capacità del corpo di guarire.

Il dottor Lipman sfata i fraintendimenti più comuni relativi all'invecchiamento e all'alimentazione, e fa tabula rasa su ciò che devi fare per sentirti al meglio.

Il suo programma rivitalizzante di due settimane offre informazioni chiave sull'insulino-resistenza e l'intolleranza ai carboidrati, sull'intestino e gli squilibri ormonali, sui disturbi del sonno, su farmaci e integratori alimentari.

Introduzione: Scegli di sentirti giovane, in forma e felice!

  1. Scegli gli alimenti giusti
  2. Mangia meno carboidrati e meno amidi
  3. Riequilibra il tuo microbiota
  4. Riequilibra gli ormoni
  5. Fai più esercizio risico
  6. Riduci lo stress
  7. Dormi di più
  8. Prendi meno medicine, se possibile
  9. Assumi più nutrienti
  10. Arricchisci di "ubuntu" la tua vita

Programma rivitalizzante di due settimane, di Kerry Bajaj, health coach

Programma rivitalizzante - Prima settimana

Programma rivitalizzante - Seconda settimana

Ricette rivitalizzanti, della chef Tricia Williams

Programma di mantenimento continuo - Vai avanti!, di Kerry Bajaj, health coach

Programma di mantenimento - Prima settimana

Programma di mantenimento - Seconda settimana 

Programma di mantenimento - Terza settimana

Programma di mantenimento - Quarta settimana

Ricette di mantenimento, della chef Tricia Williams

Ricette vegetariane alternative

Spuntini di mantenimento: qualche idea 

Esercizi, di Jim Clarry, personal trainer, e della dottoressa Keren Day, esperta di Active Release Technique

Tecniche per ridurre lo stress

  • Respirazione consapevole e meditazione

Sequenza, di restorative yoga, di Bobby Clennel

Appendici

Appendice A: Yoga per essere più forte, di Bobby Clennel

Appendice B: Integratori per il sostegno surrenale

Appendice C: Integratori per la menopausa

Appendice D: Integratori per contrastare l'insonnia

Appendice E: Ottimizza i livelli di vitamina D

Bibliografia e Note al testo

Ringraziamenti

L'autore

EditoreMy Life Edizioni
Data pubblicazioneGiugno 2016
FormatoLibro - Pag 431 - 15 x 23 cm
Lo trovi in#Alimentazione e Salute #Ricette per la salute

Leggi l'introduzione del libro

Jamie è a dieta da tutta la vita. In alcuni periodi ha superato il proprio peso forma solo di pochi chili, mentre altre volte è arrivata a pesare fino a cinque chili di troppo ma, seguendo rigide diete, è sempre riuscita a dimagrire.

Poi Jamie ha compiuto quarantacinque anni e all'improvviso quei chili che i solito riusciva a perdere le sono rimasti ostinatamente attaccati al corpo. Per di più, i cinque chili di troppo sono diventati sette... E infine sono arrivati a dieci.

Per continuare a leggere, clicca qui: > Scegli di sentirti giovane, in forma e felice - Estratto dal libro "Giovani e in Forma per Sempre"

Dr. Frank Lipman

Il dottor Frank Lipman, specialista di medicina interna, ha perfezionato la sua formazione studiando agopuntura, medicina cinese, nutrizione, erboristica, meditazione e yoga, per una visione olistica e profonda dell’essere umano. Il suo metodo di guarigione si chiama “Good Medicine” [Buona... Leggi di più...

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