+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

Giochi che Trasformano — Libro

Trovare l'armonia del gruppo e scoprire se stessi con il gioco - Prefazione di Lucia Giovannini e Nicola Riva

David Earl Platts


Nuova ristampa


Prezzo: € 13,00

3 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

3 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

assistenza clienti
Descrizione

Questo libro è uno straordinario manuale di giochi. Ti sei mai chiesto come sarebbe una vita senza gioco?

  • Il giocare è in grado di trasformare la salute delle persone, rendendole più sane, più felici, più ottimiste, più vitali, più auto-realizzate. Sviluppa l'intelligenza emozionale e l'autostima.
  • Il giocare può trasformare le relazioni, rendendole più armoniose, empatiche e rispettose. Favorisce la cooperazione e la condivisione.
  • Il giocare è in grado di trasformare l'istruzione, perché numerose ricerche hanno confermato che il gioco ottimizza l'apprendimento ed il problem solving. Favorisce la creatività, l'immaginazione e lo sviluppo cognitivo.
  • Il giocare può trasformare le aziende ed il business, perché approcci improntati al gioco alla gestione di gruppi di lavoro e progetti hanno dimostrato di aumentare notevolmente il tasso di innovazione e produttività, riducendo anche stress, assenteismo e mancanza di engagement.

Questo libro, da tempo introvabile in lingua italiana, è stato ora ripubblicato grazie alla collaborazione con Lucia Giovannini e Nicola Riva (autori della prefazione), che scrivono: "Nei nostri corsi ogni volta che un allievo o un collega, entusiasta per i giochi, ci chiedeva come approfondire consigliavamo sempre la lettura di questo libro. Riteniamo che questo libro debba far parte delle conoscenze e applicazione di ogni trainer, coach, genitore, insegnante, manager, leader e perché no anche politico. Se si giocasse di più avremmo un mondo con più comprensione e amore e meno guerre, stress, intolleranza e fanatismo".

In particolare, tutti i giochi sono cooperativi e, per questo motivo, nel campo della formazione e della crescita della persona, sono più interessanti di altri giochi competitivi. In questi giochi tutti si divertono, e tutti vincono, non ci sono perdenti. Il gioco favorisce relazione, rispetto, il costruire assieme ed il divertimento.

E, come ci si aspetta da un vero manuale, l'autore David Earl Platts ci spiega in maniera semplice e chiara tutti i passi per diventare degli eccellenti facilitatori di giochi: come preparare una sessione, come scegliere i giochi, le tempistiche, come introdurre e condurre il gioco ed il successivo debriefing.

"L'uomo è più vicino a se stesso quando raggiunge la serietà di un bambino mentre gioca." Eraclito

EditoreLibreria Strategica
Data pubblicazioneDicembre 2015
FormatoLibro - Pag 192 - 14.5 x 21 cm
Nuova RistampaDicembre 2016
ISBN8896273056
EAN9788896273050
Lo trovi inLibri: #Hobby e creatività per adulti
MCR-NR 158312


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.