Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Geometria con la Carta Vol. I + CD

Piegare per spiegare - Geometria 6-8 - Programmi di potenziamento della cognizione numerica e logico-scientifica

Daniela Lucangeli, Mario Perona, Eugenia Pellizzari




Prezzo: € 18,50
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +37

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Modificato in data 10 Febbraio 2017 - Questo libro, avente titolo Geometria con la Carta Vol. I + CD, stilato da Daniela Lucangeli, Mario Perona, Eugenia Pellizzari che trovi nella categoria Genitori e figli e fa parte della sottocategoria Guide per genitori ed educatori. Distribuito dalla casa editrice Erickson e stampato nel mese di Luglio 2010 , è attualmente in "Disponibilità: 5 giorni". Il prezzo è pari a Euro 18,50.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Un originale e appassionante percorso operativo basato sulla piegatura della carta per evolvere e potenziare la cognizione geometrica nei bambini della scuola primaria, stimolando la loro curiosità e creatività: è questo ciò che propone il primo volume di Geometria con la carta, dedicato al riconoscimento delle forme.

Dopo un’introduzione teorica sugli aspetti cognitivi, che affronta le fasi di sviluppo delle abilità di rappresentazione delle figure e delle relazioni spaziali, vengono presentate numerose e semplici attività, raggruppate in base ai processi implicati nel riconoscimento delle figure piane: denominare, confrontare, classificare, comporre/scomporre e riconoscere.

Sono previsti esercizi per imparare a piegare la carta, per conoscere gli enti fondamentali della geometria (retta, punto, piano e angolo) e le prime figure piane (triangoli, rettangoli, rombi e quadrati), che si snodano lungo un percorso di difficoltà crescente, in cui ogni fase è propedeutica alla successiva.

Tutte le attività possono essere realizzate utilizzando solo carta e colori.

Il testo si colloca all’interno di un progetto di ampio respiro ed è il punto di partenza per un vero e proprio programma di potenziamento dedicato alla geometria che va dalla scuola primaria alla secondaria di secondo grado.

EditoreErickson
Data pubblicazioneLuglio 2010
FormatoLibro - Pag 134 - 21x29,5
NotePer alunni della primaria
Lo trovi in#Guide per genitori ed educatori
Daniela Lucangeli

Daniela Lucangeli professore ordinario di Psicologia dello sviluppo presso la facoltà di scienze della formazione dell'Università di Padova. Nell'ambito delle sue ricerche si occupa di apprendimento e, in particolare, di apprendimento matematico. Leggi di più...

Laureato in Ingegneria e specializzato SSIS in matematica, fisica e informatica, insegna matematica e fisica nella scuola secondaria di secondo grado.Master in tutor dell'apprendimento, è Formatore CNIS (Coordinamento Nazionale Insegnanti Specializzati) in psicologia dell'apprendimento della... Leggi di più...

Laureata in Matematica e specializzata SSIS in matematica, fisica e informatica, insegna matematica e informatica nella scuola secondaria di secondo grado. Master in tutor dell'apprendimento, è formatrice CNIS (Coordinamento Nazionale Insegnanti Specializzati) e collabora con il gruppo... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste