Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Genitori Slow

Educare senza stress con la filosofia della lentezza

Carl Honoré




Prezzo: € 18,50

5 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

5 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


“Basta con la corsa dei lemmings sacrificati sull’altare della produttività. La soluzione, dice Honoré, è lo Slow Parenting, un movimento per assonanza simile allo Slow Food e che in sostanza dice: prendetevela comoda a fare i genitori.”
— Mara Accettura, D di Repubblica

“È ancora possibile cambiare rotta, e il bello del libro è la mancanza di integralismo.”
— John Irving, TTL-La Stampa

“Carl Honoré, dopo una vita di ritmi frenetici, ha scoperto il bisogno (e il piacere) della lentezza: una necessità più che condivisa.”
— Gianna Melis, Vanity Fair

Vi dicono qualcosa le immagini di un papà che si ritrova a urlare contro l’allenatore che non ha “valorizzato in campo” il proprio figlio di otto anni, o di una mamma che fa ascoltare Mozart a un neonato perché “non è mai troppo presto per sviluppare il senso musicale”?

I genitori sono costantemente sotto pressione, e partendo, in buona fede, dal legittimo desiderio che i figli ricevano stimoli, coltivino i propri talenti e colgano tutte le opportunità, spesso finiscono per esagerare. Ecco allora i bambini inquadrati in un’agenda più fitta di impegni di quella di un manager, strapazzati fra mille attività imposte da genitori sempre più ansiosi e ossessionati da un ideale di “superbambino”, pervasi fin da piccoli da un’ansia da prestazione che impedisce loro di godersi un’infanzia degna di questo nome.

Con garbo e ironia, Honoré invita a sdrammatizzare e ridimensionare le proprie aspettative: allentando la pressione e cercando un equilibrio più sano fra ciò che è troppo e ciò che è troppo poco per loro, si può diventare genitori più sereni di bambini più felici. E lo fa senza impartire ordini né giudicare gli altri, ma partendo dalla propria esperienza di papà stressato che una sera, finito di leggere a tutta velocità ai suoi figli la “minifiaba da un minuto” si è chiesto: e se per cambiare gliene leggessi una tutta intera?

EditoreRizzoli
Data pubblicazioneMaggio 2009
FormatoLibro - Pag 265 - 14x22,5 - cartonato
Lo trovi in#Guide per genitori ed educatori
Carl Honoré

Carl Honoré è un giovane e pluripremiato giornalista canadese che vive a Londra. Ha scritto reportage per riviste come The Observer e The Economist. Grazie al successo mondiale del suo primo libro "...E vinse la tartaruga" (Bur 2008), tradotto in trenta lingue, Honoré è stato definito da... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste