Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Fotografare gli Spiriti

Il paranormale nell'epoca della sua riproducibilità

John Harvey




Prezzo: € 34,00

4 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Update del 23 Gennaio 2017 - Questo volume, intitolato Fotografare gli Spiriti, il cui autore è John Harvey che trovi nella categoria Paranormale e si trova nella sottocategoria Aldilà e medianità. Prodotto da Bollati Boringhieri e venduto dal Ottobre 2010 , si trova in stato di "Fuori Catalogo". Il costo di questo libro è pari a Euro 34,00.

4 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Le fotografie di fantasmi – derise come falsi clamorosi, o elevate a prove inconfutabili dell’esistenza di dimensioni ultraterrene – si situano in un singolare incrocio tra mito, folklore e tecnica fotografica.

Harvey raccoglie qui per la prima volta apparizioni mistiche, emanazioni spiritiche e altre immagini stupefacenti, riprese dal 1860 a oggi da fotografi professionisti e amatoriali e da sistemi di sorveglianza: un corpus sorprendente e importante, non tanto per una qualche pretesa di «autenticità», quanto per l’intreccio di religiosità e immaginazione creativa.

Affrancate dal pregiudizio che le vorrebbe delle anomalie fotografiche, o delle derive nel kitsch delle cosiddette «scienze di confine», queste fotografie rivelano l’attrazione per il soprannaturale, le idee sulle connessioni tra un mondo materiale e uno spirituale, le elaborazioni più inaspettate del lutto e del dolore.

Un libro che ricorda come la tecnica fotografica non si limiti affatto a un preteso «realismo», mostrandoci fino a che punto possa sfumare ogni confine tra il reale e il fantastico.

EditoreBollati Boringhieri
Data pubblicazioneOttobre 2010
FormatoLibro - Pag 201 - 14,5x22
Lo trovi in#Aldilà e medianità

John Harvey insegna alla School of Art della University of Wales, ad Aberystwyth, dove dirige anche il Centro di studi sul visivo nella cultura religiosa. È un membro della Royal Society of Arts e si è dedicato allo studio delle relazioni tra la religiosità e la storia dell’arte, con... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste