Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Figlie in Lotta con il Cibo

Un aiuto per i genitori, le ragazze, gli insegnanti e gli amici

Roberto Ostuzzi, Gian Luigi Luxardi




Prezzo: € 14,00

24 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Aggiornato in data 06 Febbraio 2017 - Il prodotto, intitolato Figlie in Lotta con il Cibo, realizzato da Roberto Ostuzzi, Gian Luigi Luxardi, si trova nella categoria Genitori e figli e si trova nella sottocategoria Guide per genitori ed educatori. Stampato dalla casa editrice Baldini & Castoldi ed edito in data Settembre 2003 , è attualmente in "Fuori Catalogo". Il costo del libro è di Euro 14,00.

24 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti
Negli ultimi anni i disturbi del comportamento alimentare (anoressia nervosa, bulimia nervosa, e disturbi del comportamento alimentare atipici) hanno avuto un incremento tale da rappresentare un preoccupante fenomeno sociale e sanitario che ha destato l'attenzione dei mass media. Talvolta l'informazione fornita è accurata, ma non di rado purtroppo può risultare fuorviante se non controproducente, creando confusione tra chi ha a che fare con gli adolescenti. Genitori e insegnanti sono portati a drammatizzare situazioni ascrivibili a fisiologiche crisi adolescenziali oppure a non riconoscere o sottovalutare l'espressione di un vero disagio.
Il proposito di questo testo, scritto da due noti medici specializzati nella cura di simili patologie, è quello di fornire indicazioni chiare, criteri semplici e facilmente verificabili per riconoscere i segnali che indicano la presenza di questi disturbi. Vengono inoltre esaminate le situazioni tipo che si creano nelle famiglie, forniti consigli sugli atteggiamenti e comportamenti da evitare o da assumere e illustrate le strategie integrate di terapia (psicologica e medica).

«La valorizzazione estrema dell'apparenza e della bellezza, unita alla valutazione positiva della magrezza, ha un ruolo primario nello sviluppo e nella diffusione dei disturbi del comportamento alimentare. I familiari possono trovarsi in difficoltà a comprendere e "vedere" il problema perchè, inizialmente, i sintomi possono essere sottovalutati o scambiati per comportamenti comunque "normali".»
Roberto Ostuzzi

Roberto Ostuzzi, medico psicoterapeuta, specialista in scienze dell’alimentazione, diabetologia, endocrinologia e in psicoterapia familiare, da sempre si occupa di problematiche mediche e psicologiche legate alla nutrizione, in particolare all’obesità e ai disturbi del comportamento... Leggi di più...

Gian Luigi Luxardi, psicologo e psicoterapeuta della famiglia, ha un’esperienza pluriennale nel campo del trattamento dei disturbi del comportamento alimentare. Responsabile dal 1996 del Centro per i Disturbi Alimentari di S.Vito al Tagliamento, è membro del Consiglio Direttivo della Società... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste