800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Favole Narrate due Volte - Libro

Viaggio di un insegnante di inglese e di un allievo pittore

Giulio Rosetti, Andrea Montanari




Prezzo: € 15,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Un incontro fortunato tra due arti, un'esperienza unica legata all'essere speciale.

Favole narrate due volte non vuole essere un saggio sulle problematiche didattiche e educative relative all'autismo, ma il resoconto di un progetto di vita che si apre a possibilità e scenari di lavoro inediti.

Una sorta di diario di bordo in cui i momenti più significativi di un rapporto di collaborazione e conoscenza reciproca si alternano alla presentazione delle storie costruite secondo la duplice modalità narrativa della scrittura e della pittura, dando vita a un gioco di lettere e colori. La penna di uno scrittore e il pennello di un pittore si intrecciano nella descrizione della straordinaria relazione nata tra un insegnante di inglese e un allievo fuori dal comune.

La penna di uno scrittore e il pennello di un pittore si intrecciano nella descrizione della straordinaria relazione nata tra un insegnante di inglese e un allievo affetto da autismo.

Il libro raccoglie la testimonianza diretta di come questo rapporto di lavoro e conoscenza reciproca si sia sviluppato negli anni, tramite un diario di bordo in cui i momenti più significativi sono inframmezzati dalla presentazione dei risultati più rilevanti di quanto fatto insieme — ovvero racconti costruiti secondo la duplice modalità narrativa della scrittura e della pittura.

La struttura è quella tipica della collana «Il domino dei mediatori»: una prima parte teorica, seguita (la si legge capovolgendo il libro, proprio come si fa con le tessere del domino) da una parte più operativa.

Nella prima parte del volume viene presentato il resoconto del percorso settennale di lavoro e di conoscenza reciproca intrapreso dai due autori.

Girando il volume, viene invece presentata un'antologia di tre favole illustrate. La prima, più breve e dal testo semplice, è in inglese e risale al periodo iniziale della produzione narrativa dei due autori. Le ultime due, più lunghe e dall'impianto più complesso, sono in italiano e fanno riferimento alla fase più matura in cui entrambi gli autori dimostrano di aver affinato il loro linguaggio espressivo.

EditoreErickson
Data pubblicazioneGennaio 2012
FormatoLibro - Pag 154 - 12x24
ISBN8859001109
EAN9788859001102
Lo trovi in#Guide per genitori ed educatori #Autismo e Disturbi Specifici dell'Apprendimento
MCR-NR 58642


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste