800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Fare i Cosmetici Naturali è Facile

100 ricette per lei e per lui

Cyrille Saura Zellweger



(24 recensioni24 recensioni)


Prezzo: € 9,90


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    16 disponibili
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 2 ore 52 minuti.
    Consegna stimata: Venerdì 30 Giugno
  • Guadagna punti +20

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Preparare cosmetici naturali fatti in casa è molto più facile e divertente di quanto pensi!

I gesti e gli utensili sono quelli che usi normalmente per cucinare, gli ingredienti sono una festa di colori e profumi, una delizia per i sensi: miele, frutta, fiori, yogurt, erbe aromatiche, oli essenziali. La ricchezza delle vitamine, dei minerali e di altri componenti preziosissimi è a tua completa disposizione per il piacere di elaborare con le tue mani i tuoi cosmetici preferiti.

Utilizzando vegetali freschi e materie prime non raffinate, otterrai prodotti di altissima qualità, estremamente efficaci, e a prezzi molto convenienti. Infatti, solo l'8% del prezzo dei cosmetici industriali rappresenta il reale costo degli ingredienti, mentre il 92% viene assorbito da packaging, pubblicità, distribuzione e testimonial famosi.

Con il fai-da-te hai inoltre l'importante possibilità di modificare le ricette in base alle tue esigenze.

I cosmetici fatti in casa sono  estremamente efficaci

e prenderti cura di te diventa una gioia!

• 100 preparazioni semplici e veloci, a base di ingredienti biodegradabili e di origine vegetale, non testate su animali e prive di coloranti, profumi sintetici, conservanti

• Come usare il minor numero possibile di trasformazioni (meccaniche o chimiche semplici: distillazione, fermentazione, tritatura, cottura)

• L'utilizzo di ingredienti presenti in ogni casa e i segreti della conservazione ottimale

• Creme, maschere per il viso e il corpo, struccanti, saponi, balsami, oli da massaggio, shampo, balsami per capelli, lozioni, preparati per la cura delle mani e dei piedi, cosmetici maschili, deodoranti e profumi

EditorePunto d'Incontro
Data pubblicazioneOttobre 2011
FormatoLibro - Pag 160 - 12x17
NoteIllustrato a Colori
Lo trovi in#Cosmetici e trucchi fai da te #Cosmesi Naturale #Cura del corpo

Cyrille Saura Zellweger da anni si dedica con passione alla produzione artigianale di cosmetici naturali. Laureata in Architettura, campo in cui ha ricoperto diverse mansioni, oggi rivela che la sua nuova attività, più vicina alle sue convinzioni, le offre molte più soddisfazioni. Artigiana ed... Leggi di più...

Prodotti correlati



voto medio su 24 recensioni

16
6
2
0
0

Recensione in evidenza


Anna Acquisto verificato

UN PICCOLO LIBRICCINO PERO' PIENO DI...

UN PICCOLO LIBRICCINO PERO' PIENO DI RICETTE MOLTO INTERESSANTI...TUTTE ASSOLUTAMENTE DA PROVARE! LO CONSIGLIO A TUTTI CHE HANNO VOGLIA DI SPERIMENTARE E DIVERTIRSI CON COSMETICI NATURALI.

Le 20 recensioni più recenti


icona

Laura
Acquisto verificato

Libro semplice e sintetico

Ho acquistato questo libro attirata dal prezzo, e l'ho trovato molto simile a diversi che avevo già: con poca teoria e formulazioni grossolane, ma con buoni spunti per ampliare meglio gli argomenti e approfondire le ricette presenti. Tratta tanti argomenti in poche pagine, motivo per cui non mi aspettavo di certo un libro approfondito, ma spesso queste pubblicazioni possono portare a pensare che l'autoproduzione di cosmetici sia una passione da portare avanti con leggerezza e anche senza conoscere la parte teorica, mentre è studio, conoscenza e prudenza. Nel complesso consiglierei questo testo come spunto, come detto, per approfondire l'argomento, non da prendere alla lettera e come fonte sicuramente corretta.

(0 )

icona

debora
Acquisto verificato

Piccolo

Piccolo,ben scritto e facile da apprendere l'utilizzo e le proprietà degli ingredienti.L'unica cosa è che nella maggior parte delle ricette dove doresti avere a portata di mano un gran numero di ingredienti ,ci sono poche basi semplici,ma in ogni caso puoi gestirle e prendere spunti da queste!

(0 )

icona

emilia

Mi avete convinta!

Mi avete convinta!!! Lo prendo!! Grazie!!!

(0 )

icona

Anna
Acquisto verificato

UN PICCOLO LIBRICCINO PERO' PIENO DI...

UN PICCOLO LIBRICCINO PERO' PIENO DI RICETTE MOLTO INTERESSANTI...TUTTE ASSOLUTAMENTE DA PROVARE! LO CONSIGLIO A TUTTI CHE HANNO VOGLIA DI SPERIMENTARE E DIVERTIRSI CON COSMETICI NATURALI.

(0 )

icona

Giada
Acquisto verificato

E' un praticissimo libretto in formato...

E' un praticissimo libretto in formato tascabile. Le spiegazioni ed il testo in genere sono esaustivi e chiari. Il libro è organizzato in capitoli dove si parla di tutto quello che è inerente alla preparazione dei cosmetici, dagli utensili necessari alle precauzioni da adottare per un uso ed una realizzazione ottimale, il tutto spiegato passo dopo passo. Nelle ricette l'autrice spiega chiaramente quando un ingrediente indicato è necessario o facoltativo e anche come se ne può sostituire uno o più che magari non sono di immediata reperibilità. 189 pagine preziose che rappresentano un ottimo metodo per avvicinarsi e cominciare con successo a realizzare in casa buoni prodotti cosmetici. ESTREMAMENTE CONSIGLIATO per i principianti ma non solo!

(0 )

icona

Serenella
Acquisto verificato

Utile manuale per chi vuole produrre...

Utile manuale per chi vuole produrre homemade i propri cosmetici. Tante ricette per viso, corpo, capelli. Descrizione degli ingredienti principali e relative proprietà. Interessante anche il capitolo degli oleoliti, come fare i macerati oleosi. C'è anche un capitolo dedicato ai saponi, con descrizione del procedimento a freddo e qualche bella ricetta. Un vero manuale pratico, con poca teoria, ma tante interessanti ricette da riprodurre. Ottimo per chi ama "spignattare"!

(0 )

icona

annalisa
Acquisto verificato

Ho utilizzato qualche suggerimento e mi...

Ho utilizzato qualche suggerimento e mi sono trovata bene.Tuttavia oggi sul mercato si trovano prodotti cosmetici naturali a buon prezzo.Lo consiglierei piuttosto per "sfruttare" qualche ingrediente avanzatoe non utilizzato in cucina.Comunque mi e' piaciuto.

(0 )

icona

Giada
Acquisto verificato

Il più bel libro sulla cosmetica...

Il più bel libro sulla cosmetica naturale! lo consiglio a chi vuole iniziare a farsi i propri cosmetici naturali...

(0 )

icona

DIANA
Acquisto verificato

MOLTI CONSIGLI UTILI!

MOLTI CONSIGLI UTILI!

(0 )

icona

Lorenza
Acquisto verificato

Ottimo libro di ricette casalinghe sulla...

Ottimo libro di ricette casalinghe sulla preparazione di cosmetici naturali. ? Versione pocket ma prezioso nel contenuto

(0 )

icona

lorena
Acquisto verificato

Ricette di facile preparazione lo consiglio...

Ricette di facile preparazione lo consiglio a tutti.

(0 )

icona

giuliana
Acquisto verificato

Già da tempo mi faccio in...

Già da tempo mi faccio in casa tutti i detersivi ma non avevo ancora iniziato a produrre cosmetici. Questo libro mi aiuterà a iniziare questo nuovo"spignattamento". E' spiegato in modo semplice e ci sono veramente tante, tante ricettine per la bellezza mia e della mia famiglia. Credo che ne comprerò altri da regalare alle amiche. grazie.

(0 )

icona

Edith
Acquisto verificato

Già da qualche tempo autoproduco le...

Già da qualche tempo autoproduco le mie creme e, questo libro, è stato proprio una bella scoperta. Pieno di bellissime e profumatissime ricette che mi aiuteranno ad ampliare la gamma delle mie auto produzioni. Ottimi regali da preparare per i propri cari.

(0 )

icona

INES
Acquisto verificato

Sono proprio contenta di aver acquistato...

Sono proprio contenta di aver acquistato questo libro. Al suo interno tutte le informazioni che servono per autoprodurre in casa i prodotti principali per l'igiene personale: in modo chiaro e semplice. Avrei, però bisogno di un chiarimento per quanto riguarda la produzione di sapone da qualcuna di voi che già lo fa. L'autrice versa la miscela di acqua e soda negli olii alla temperatura di 27° quando leggo nei vari siti dedicati al sapone che la temperatura dovrebbe essere di 45°. La parola a voi.

(0 )

icona

GLORIA
Acquisto verificato

Il contenuto è interessante.

Il contenuto è interessante. Per ora ho sperimentato la produzione del "macerato oleoso di carota"ed il "Balsamo per labbra al miele" che è veramente ottimo. M'interessava la "crema di base" ma non riesco a trovare l'olio di nocciolo di albicocca, benché l'ho cercato sia in farmacia che in erboristeria. Obbiettivamente sono svariati i componenti delle varie ricette che non sono di facile reperibilità.

(0 )

icona

daniela

Un manuale veramente ben scrtto

Un manuale veramente ben scrtto, con tecniche spiegate chiaramente ed ingredienti facilmente reperibili. Ho già autoprodotto diverse cose con soddisfazione e ne ho regalate per varie occasioni ai conoscenti. Ne consiglio assolutamente la lettura.

(0 )

icona

Nadia
Acquisto verificato

Libro molto carino ci sono delle...

Libro molto carino ci sono delle semplici ricette di balsami,maschere,creme corpo da poter realizzare tranquillamente in casa.util.potrebbe essere anche un simpatico regalo per un amica oo una fidanzata!descrizioni facili e intuitive alcune aiutate anche da foto descrittive!!

(0 )

icona

sara
Acquisto verificato

Ricette semplici e rapide da realizzare

Ricette semplici e rapide da realizzare, con ingredienti facilmente reperibili e sane per la pelle. Ottimo per chi si avvicina per la prima volta al mondo della cosmetica naturale.

(0 )

icona

Emanuela
Acquisto verificato

Sono mesi ormai che produco in...

Sono mesi ormai che produco in proprio quasi tutto quello che occorre per l'igiene personale, la bellezza, la casa. Questo libretto si è rivelato davvero molto utile per alcune proposte nuove ed originali ottime come idee regalo. E' stato inoltre interessante trovare delle alternative a prodotti piu' comuni. Pratico, chiaro e semplice da seguire. Molto preparata. Emanuela

(0 )

icona

Barbara
Acquisto verificato

Utilissimo a chi è agli inizi.

Utilissimo a chi è agli inizi. Un po povero se già si capisce qualcosa del tema.

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste