800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

L'Esperienza del Deserto

Dentro la Via della Conoscenza

Cerchio Marina




Prezzo: € 14,50


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 2 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 2 giorni
  • Guadagna punti +29

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Il compito di questo terzo libro del Cerchio Marina di Milano è quello di prenderci per mano e portarci molto più in profondità nella via della Conoscenza, non solo concettualmente, ma anche come esperienza pratica.
Certamente si tratta di un libro complesso, soprattutto per chi lo affronta senza aver letto i due precedenti, affascinante e ostico per una mente, ma sicuramente anche molto singolare, perché per la prima volta vengono riportati esempi di uno degli strumenti dialettici, o retorici – come li chiamano i Maestri – che vengono utilizzati in questo insegnamento per farci entrare direttamente nell'esperienza viva, nel confronto con un Maestro, non-mente, nella dialettica botta e risposta.
Leggendo il capitolo che riguarda il punto di vista dello Zero si può avere solo una pallida idea di che cosa possa significare trovarsi di fronte a una non-mente che ti incalza con una logica talmente stringente, e così inusuale per una mente, che troppo spesso quest'ultima, braccata, sollecitata, disorientata, spiazzata ricorre ad un ostinato silenzio, incapace davvero di proferire un ragionamento logico che la salvi dall'umiliante impasse momentanea. Questo è il bello e l'amaro della via della Conoscenza, per chi la vuole veramente percorrere, e i Maestri hanno spesso sottoposto i partecipanti del Cerchio Marina a questi incalzanti confronti.
In questo libro vengono riportati due esempi di tale confronto con lo strumento retorico, chiamato "punto di vista dello Zero".
Un testo che continua il percorso di conoscenza di non-realtà dell'apparire, spiegandolo attraverso una stringente logica.
Il lettore è invitato ad arrendersi alla filosofia del non-essere, e i procedimenti logici della mente vengono gradualmente scalzati e sgretolati.
Scoprendo e realizzando di non-sapere si potrà raggiungere il cosiddetto "punto di vista dello Zero", dove la mente si annulla e scopre la propria non-esistenza.
EditoreHermes Edizioni
Data pubblicazioneFebbraio 2006
FormatoLibro - Pag 269 - 15,5x21,5
ISBN8879382822
EAN9788879382823
Lo trovi in#Channelling #Chiaroveggenza e profezie
MCR-NR 9655

Il Cerchio Marina di Milano, tuttora attivo, nasce nel 1993 e il suo nome - Marina - deriva da una delle guide spirituali del Cerchio, preposta a ritradurre ogni discorso ricevuto in termini d'amore. Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste