800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Einstein - La sua Vita, il suo Universo

Walter Isaacson


Nuova ristampa
(1 recensioni1 recensioni)


Prezzo: € 14,00

4 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

4 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


A un secolo di distanza dai suoi grandi trionfi, viviamo ancora nell'universo di Einstein, e in un mondo che non ha risolto molti dei problemi che lui denunciava, animato da umanità e compassione.

Quando, nel 1900, Lord Kelvin dichiarò che la fisica non aveva ormai "nulla di nuovo da scoprire", il mondo scientifico non sospettava che, di lì a pochi anni, gli articoli di un giovane impiegato dell'Ufficio brevetti di Berna, basati su esperimenti mentali, avrebbero rivoluzionato la scienza.

Albert Einstein, il mite rifugiato in fuga dall'oppressione, con la sua aureola di capelli arruffati, gli occhi pensosi, la sua accattivante umanità e il suo limpido genio spicca come icona suprema del Novecento. Gli impulsi ribelli, la curiosità, le passioni e l'elegante distacco che permeano la sua produzione scientifica hanno dominato anche la vita affettiva e la dimensione politica dell'uomo Einstein. A un secolo di distanza dalle sue straordinarie scoperte risulta ancora stupefacente che un giovane studioso sia riuscito da solo a ridisegnare l'universo.

Come funzionava la sua mente?

Quanto influiva l'intuizione e quanto la logica nel suo modo di pensare?

Che cosa fece di lui un genio?

Walter Isaacson ci offre la prima biografia completa di Einstein, probabilmente lo scienziato più famoso e più amato di tutti i tempi, cercando di indagare lo stretto legame tra creatività e libertà che fece di un fisico teorico capace delle più complicate astrazioni un personaggio pubblico di grande carisma, impegnato a difendere la causa della pace e della giustizia sociale.

Basandosi su una enorme quantità di fonti, comprese quelle finora inedite, Isaacson ci racconta come un impertinente impiegato, che non riusciva a ottenere un incarico di insegnamento né un dottorato e che si trovava invischiato in un difficile matrimonio, riuscì a divenire l'uomo in grado di svelare i misteri dell'atomo e dell'universo. Ad aprirgli la via del successo, ci spiega Isaacson, fu innanzitutto la capacità di mettere in discussione le conoscenze acquisite e di provare meraviglia davanti a fenomeni che ad altri sembravano banali. La sua vicenda racchiude l'intero arco della scienza moderna, dall'infinitesimo all'infinito, dall'emissione dei fotoni all'espansione del cosmo.

EditoreOscar Mondadori
Data pubblicazioneOttobre 2008
FormatoLibro - Pag 645 - 13,5x20
Nuova RistampaAprile 2017
ISBN8804595735
EAN9788804595731
Lo trovi in#Biografie
MCR-NR 51686
Walter Isaacson

Walter Isaacson è stato caporedattore della rivista «Time», amministratore delegato e presidente della Cnn. Attualmente è presidente dell'Aspen Institute. È l'autore di Kissinger. A Biography (1992), Benjamin Franklin. An American Life (2003) e, con Evan Thomas, di The Wise Men: Six Friends... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 1 recensioni

0
1
0
0
0

Recensione in evidenza


Dino Acquisto verificato

Completo e dettagliato.

Completo e dettagliato. La parte tecnica viene trattata in modo abbastanza comprensibile anche da un profano quale sono io.

Le 1 recensioni più recenti


icona

Dino
Acquisto verificato

Completo e dettagliato.

Completo e dettagliato. La parte tecnica viene trattata in modo abbastanza comprensibile anche da un profano quale sono io.

Recensione utile? (0 )


Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste