+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-19, Sab 08-12

Articolo non disponibile - Servizio Avvisami disponibile

Educazione e Riabilitazione con la Pet Therapy — Libro

Lorenzo Pergolini, Rino Reginella



(1 recensioni 1 recensioni)


Prezzo: € 17,50
Articolo non soggetto a sconti
Articolo non disponibile

Servizio Avvisami
Ti contatteremo gratuitamente e senza impegno d'acquisto via email quando il prodotto sarà disponibile

Procedendo dichiaro di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei miei dati per l'uso dei servizi di Macrolibrarsi.it (Privacy Policy)

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Acquistati insieme


Descrizione

L’impiego dell’interazione e della relazione con gli animali domestici nei programmi di cura, educazione e riabilitazione — comunemente definito pet therapy — è ormai diffuso anche nel nostro Paese.

Esso valorizza le peculiari doti dei pet, quali l’autenticità nelle relazioni, l’attenzione alla comunicazione non verbale e la capacità di affetto incondizionato, che li rendono ancora una volta compagni preziosi in aiuto al genere umano, ora soprattutto dal punto di vista emotivo e relazionale. In questo ambito, sembra però mancare chiarezza circa le metodologie, le possibilità applicative e le professionalità coinvolte.

Questo manuale, realizzato con il contributo di medici, psicologi, pedagogisti e educatori, fornisce una guida teorica e pratica alla realizzazione di attività e terapie assistite con gli animali, illustrando anche alcuni progetti di ricerca condotti in diversi contesti (scuola, centri per persone disabili, geriatria, ospedali pediatrici).

La prospettiva è quella di superare la concezione semplicistica secondo cui «gli animali fanno bene all’uomo» e trasformarla in proposte operative concrete in grado di ottimizzare questo tipo di relazione e di definire «quanto e perché» il contatto mediato con l’animale «faccia bene»

Rivolto a:

Educatori, insegnanti, psicologi, pedagogisti e operatori professionali che rientrano nelle equipe multidisciplinari coinvolte nella progettazione e conduzione dei programmi di Attività e Terapie Assistite con gli Animali.

 

Editore Erickson
Data pubblicazione Giugno 2009
Formato Libro - Pag 148 - 17x24
ISBN 8861374867
EAN 9788861374867
Lo trovi in Libri: #Guide per genitori ed educatori #Pet Therapy
MCR-NR 27172

E' uno dei tre fondatori di Pet Village di Marzocca di Senigallia (AN), una Cooperativa sociale che si occupa di terapie assistite con gli animali a favore di persone in situazione di disabilità fi sica o psichica, o in situazione di svantaggio socio-affettivo. Leggi di più...

Rino Reginella abita in una piccola ma simpatica casa di campagna insieme alla moglie Daniela e ai figli Petra e Liam. Rino è il fondatore e il presidente della SAS Marche (Società Amatori Schaeferhunde) ed ha vinto, nella sua ormai lunga carriera agonistica, centinaia di coppe e diplomi che... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Spesso acquistati insieme



voto medio su 1 recensioni

0
0
1
0
0

Recensione in evidenza

Fabio Acquisto verificato

Sono operatore di pet therapy

Sono operatore di pet therapy, il libro è una buona lettura e di buon spunto per i progetti, ma carente nella parte riguardante gli operatori/addestratori e i cani da usare (come debbano essere preparati), che ritengo le colonne portanti per queste attività

(0 )

Le 1 recensioni più recenti


icona

Fabio

Acquisto verificato

Sono operatore di pet therapy

Sono operatore di pet therapy, il libro è una buona lettura e di buon spunto per i progetti, ma carente nella parte riguardante gli operatori/addestratori e i cani da usare (come debbano essere preparati), che ritengo le colonne portanti per queste attività

Recensione utile? (0 )


Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI NSIIURR
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.