800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

E' l'Ora della Pappa!

Michela Malesani, Pier Giorgio Malesani




Prezzo: € 16,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 15 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 15 giorni
  • Guadagna punti +32

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

La cucina che cura

Ricette e rimedi pratici per la salute fisica e non solo con Roberto Marrocchesi e Dealma Franceschetti. Un evento dedicato alla salute in relazione al cibo.

Sabato 11 Novembre 2017 c/o Macrolibrarsi Store Cesena (FC).

Biglietti qui!

Descrizione


Il punto di forza del libro è costituito dall'insistenza del punto di vista del bambino, suggerendo all'adulto di ampliare la sua empatia verso il piccolo, di spogliarsi della sua personalità e di ascoltare senza pregiudizi.

L'empatia verso il bambino è frutto di lunghe ore trascorse in colloquio clinico con i grandi, i quali portano in terapia la loro infanzia, i loro primi approcci con la vita, i loro punti-base di riferimento.

Tenendo conto delle ultime acquisizioni della medicina e della psicobiologia, gli autori di questo libro focalizzano come i primordi della vita psicofisica si sviluppino già durante il periodo fetale e come sensazioni olfattive, acustiche e cinestesiche creino già un'intima conoscenza madre-feto che durante i mesi della gestazioni mangia e respira attraverso le funzioni fisiologiche materne.

Mamma e feto sono in simbiosi e quando, dopo la nascita, appaiono divisi, sono in realtà delle vecchie conoscenze che si rapportano in modo nuovo.

Il ponte relazionale aggiunge dei pezzi nuovi, ma costruisce su qualcosa che esiste già.

La collana Piccoli e Grandi intende mantenere un occhio vigile sulla situazione attuale, ne ama scorgere le caratteristiche critiche e positive e vuole migliorare un ponte fra i genitori e la società di riferimento, perché solo a patto che sussista la sensibilità per lo standard sociale, può fiorire l'intesa fra grandi e piccoli. Solo focalizzando l'interesse sui nuovi genitori, si possono suggerire loro le vie per creare la comunicazione e l'empatia con il piccolo.

EditoreL'arcobaleno Editore
Data pubblicazioneDicembre 2011
FormatoLibro - Pag 124 - 14x21
ISBN8897043100
EAN9788897043102
Lo trovi in#Alimentazione del Bambino
MCR-NR 49078

Michela Malesani, educatrice di asilo nido, studia ed opera nel mondo della psicologia e della psicomotricità. Ha pubblicato alcuni articoli di pedagogia del bambino fino ai tre anni ed, in collaborazione con Pier Giorgio Malesani, ha scritto il libro Autoipnosi, la gioia dentro. Leggi di più...

Pier Giorgio Malesani, psicologo e psicoterapeuta, si è specializzato presso l'Istituto di Ipnologia e Medicina Psicosomatica "Bernheim" di Verona fondato da Gualtiero Guantieri. Docente del CISERPP S.r.l. (Centro Italiano Studi e Ricerche in Psicologia e Psicomotricità) di Verona dal 1981,... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste