Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Dizionario del cittadino del mondo

Alessandro Berruti, Silvia Pochettino




Prezzo: € 14,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 10 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 10 giorni
  • Guadagna punti +28

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornato il 28 Gennaio 2017 - Il testo, che si intitola Dizionario del cittadino del mondo, creato da Alessandro Berruti, Silvia Pochettino, fa parte della categoria Attualità e temi sociali e fa parte della sottocategoria Economia e Finanza etica. Editato dalla casa editrice Emi - Editrice Missionaria Italiana e distribuito in data Gennaio 2003 , si trova in stato di "Disponibilità: 10 giorni". L’importo di vendita è di Euro 14,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti
Immigrazione, degrado ambientale e disoccupazione attanagliano le società industriali. Mentre al Nord crescono i "nuovi poveri", alcuni paesi del Sud si presentano sul mercato internazionale con una agguerrita competitività economica. Insomma, le categorie di Nord e Sud sono ormai superate da una situazione in continuo mutamento, così l'idea che esistano paesi sviluppati e paesi in via di sviluppo. Si tratta di problemi molto complessi che per essere analizzati seriamente, senza risurli a slogan semplicistici, richiedono studi, letture e un aggiornamento continuo.

Questo volume è indirizzato a tutte quelle persone che desiderano vivere nel mondo di oggi in modo consapevole. Il volume è diviso in due parti: "Problemi comuni" (alimentazione, ambiente, armi, diritti umani, ecc.) e "Cittadinanza attiva" (commercio equo, consumo critico, turismo responsabile, ecc.).

Condensate in schede sintetiche, di facile lettura, vengono presentate le informazioni fondamentali, con dati aggiornati, per capire i meccanismi dell'economia e della politica internazionale e alcune proposte per coloro che vogliono incidere su di essi. Per ogni scheda viene presentato un caso di studio, una breve bibliografia per l'approfondimento e indirizzi utili a cui rivolgersi.
EditoreEmi - Editrice Missionaria Italiana
Data pubblicazioneGennaio 2003
FormatoLibro - Pag 224 - 17x24
Lo trovi in#Attualità #Ecologia #Economia e Finanza etica #Globalizzazione

Alessandro Berruti, giornalista, cura l'ufficio stampa dell'Associazione italiana turismo responsabile (Aitr) e collabora con diverse ong. Ha pubblicato, tra l'altro, il Dizionario del cittadino del mondo (Emi). Leggi di più...

Silvia Pochettino è direttore del mensile Volontari per lo sviluppo. Ha pubblicato Chernobyl: una storia nascosta (Nuova iniziativa editoriale) e il Dizionario del cittadino del mondo e Nuove geografie (entrambi Emi); è coautrice del libro Movimenti sociali fuori dalle istituzioni (Franco Angeli). Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste