800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Dio è Per Tutti

Ispirato agli Insegnamenti di Paramhansa Yogananda sulla "scienza della religione"

Swami Kriyananda




Prezzo: € 12,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 22 ore 39 minuti.
    Consegna stimata: Giovedì 19 Ottobre
  • Guadagna punti +24

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Il nuovo libro-evento di Kriyananda presenta un concetto di Dio e della spiritualità che tutti, dal più fervido dei credenti, al più scettico degli agnostici, troveranno affascinante e autentico. Con un’efficace sintesi tra l’approccio razionale dell’Occidente e la saggezza millenaria dell’Oriente, Kriyananda ci mostra la via per trovare quello che in realtà non abbiamo mai perso: la Beatitudine Cosciente del nostro stesso essere, quella felicità duratura che già possediamo ma che ci sfugge quando la cerchiamo altrove.

Dio è per tutti presenta un concetto di Dio e della spiritualità che tutti, dal più fervido dei credenti al più scettico degli agnostici, troveranno affascinante e credibile. 

Swami Kriyananda ci aiuta a trovare quello che in realtà non abbiamo mai perso. Ci mostra che Dio, lungi dall’essere un’astrazione, è una forza reale, sempre presente, sempre cosciente, alla quale possiamo attingere in ogni momento. Lo Spirito Divino è l’ispirazione nascosta dietro tutto ciò che facciamo, l’unica vera esperienza che tutti cerchiamo. È la felicità duratura che già possediamo, ma che ci sfugge quando la cerchiamo altrove. 

Scritto con semplicità e chiarezza e completamente privo di settarismo e dogmatismo, Dio è per tutti unisce l’approccio razionale e cognitivo dell’Occidente alla saggezza e alla compassione dell’Oriente. È basato su La scienza della religione, il primo libro di Paramhansa Yogananda (uno dei più grandi maestri del ventesimo secolo) e offre soluzioni pragmatiche ed estremamente utili ai nostri problemi più profondi. 

È un’introduzione preziosa per chi sta muovendo i primi passi sul sentiero spirituale; al tempo stesso, porta nuova comprensione e ispirazione anche ai ricercatori più esperti. Offre tecniche chiare e concrete per approfondire la pratica individuale e per avvicinarsi sempre più alla «sempre esistente, sempre cosciente, sempre nuova Beatitudine»: il vero scopo della nostra esistenza. 

Indice 

Prefazione

1. La religione: un'esigenza universale
2. Breve storia della religione
3. Lo scopo della vita
4. Il piacere è falsa felicità
5. La felicità è falsa beatitudine
6. La fonte dell'ispirazione
7. Religione e spiritualità
8. L'affinamento della consapevolezza
9. Il ritorno allo zero
10. La scienza della religione
11. La natura della beatitudine

Note sull'Autore

 La Religione: un'esigenza universale 

Questo libro è stato scritto per dimostrare che la religione è una necessità pragmatica per tutti: Dio ha una profonda rilevanza per ogni vita e non occupa affatto quella posizione marginale in cui molti cercano di relegarLo.

Se accettiamo che Dio esiste, va da sé che non può essere una divinità minore o puramente locale. Nel vasto universo che l’astronomia moderna ci ha rivelato, Dio può solo essere infinito. Tuttavia, sarebbe impossibile descrivere adeguatamente l’infinità, poiché il linguaggio deriva dalla comune esperienza umana e non è adatto a rappresentare le verità cosmiche. Perfino la mente più limpida non può esprimere concettualmente uno stato di coscienza che è al tempo stesso infinitamente grande e infinitamente piccolo, e che confonde la ragione stessa poiché non è né grande né piccolo!

La Bibbia descrive la futilità di un simile tentativo: «I miei pensieri » leggiamo in Isaia 55,8 «non sono i vostri pensieri, le vostre vie non sono le mie vie».

Il semplice pensiero non può superare l’abisso tra il finito e l’infinito.

Ciononostante, c’è qualcosa nella natura umana che si sente imprigionato dalla finitudine.
Nel profondo del nostro essere noi aneliamo ad abbracciare l’infinito.

Non saremo mai soddisfatti finché non avremo svelato il mistero della nostra esistenza; l’uomo, infatti, nonostante il verdetto denigratorio di Darwin, è più che un animale. Chiunque rifletta sugli strani risvolti della vita non può fare a meno di chiedersi se non esista qualche altra realtà: saggia, benevola (così almeno spera!) e perennemente consapevole dell’esistenza di ogni essere.

Per continuare a leggere clicca qui: > La Religione: un'esigenza universale - Anteprima di "Dio è Per Tutti"

EditoreAnanda Edizioni
Data pubblicazioneGennaio 2003
FormatoLibro - Pag 216 - 15x21
ISBN8888401234
EAN9788888401232
Lo trovi in#Crescita spirituale #Maestri dal mondo #Tradizioni indiane
MCR-NR 5703
Swami Kriyananda

SWAMI KRIYANANDA, fondatore delle comunità Ananda, è stato uno degli ultimi discepoli diretti del grande maestro Paramhansa Yogananda, grande mistico e autore di Autobiografia di uno Yogi.Kriyananda ha affermato per oltre sessant'anni il principio dell'unione fra Oriente e Occidente... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste