+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-19, Sab 08-12

Dimmi Chi Sei — Libro

Scopri perché sei unico e ottieni attenzione, fiducia e contatti

Riccardo Scandellari



(1 recensioni 1 recensioni)


Prezzo di listino: € 19,00
Prezzo: € 18,05
Risparmi: € 0,95 (5%)
Prezzo: € 18,05
Risparmi: € 0,95 (5%)

  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 5 ore 1 minuti.
    Giovedì 24 Giugno
  • Guadagna punti +19

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 5 ore 1 minuti.
    Giovedì 24 Giugno
  • Guadagna punti +19

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Acquistati insieme


Descrizione

Il web è dominato dal rumore di fondo, una perenne gara a chi urla più forte. Per questo il personal branding è diventato una delle attività e delle competenze trasversali più importanti per riuscire a emergere, distinguersi ed essere ricordati dai potenziali clienti o collaboratori.

Riccardo Scandellari, uno dei blogger di marketing più seguiti e autore di successo su questi argomenti, espone in questo libro la sua concezione a tutto tondo di questo tipo molto particolare di comunicazione.

Non basta padroneggiare gli strumenti e le tecniche spicciole, il personal branding è molto di più, è un’attività che ci coinvolge in modo totalizzante: bisogna mettere a fuoco la propria identità, delineare il proprio spazio nel mercato, incarnare dei valori coerenti e comunicare tutto ciò in modo efficace.

Quando tutti urlano non vince chi urla più forte, ma chi ti sa parlare all’orecchio.

Dalla quarta di copertina

La tattica si basa su come appari, il marketing invece su chi sei effettivamente. Puoi anche vendere con la tattica, ma ti fai amare con il marketing.

Le persone sono semplici da comprendere: vogliono essere ascoltate, gratificate e apprezzate. Possiamo identificare il principio di qualsiasi attività di marketing in una semplice domanda: “Dimmi chi sei.” Un quesito che bisogna rivolgere prima a se stessi, per mettere a fuoco la propria identità, e poi al pubblico che si vuole ottenere.

“Dimmi chi sei” è la domanda chiave che permette di entrare in contatto con la propria audience e che permetterà di sviluppare una narrazione che parli del proprio pubblico.

In questo libro Riccardo Scandellari, esperto di marketing e personal branding, uno dei blogger di business più seguiti in Italia, invita a rivolgersi verso un tipo di marketing più umano, etico e concreto. Una scelta che permette di distinguersi nettamente dalla folla di concorrenti e improvvisati che sul web fanno a gara a chi urla più forte, per parlare con il pubblico (ma soprattutto ascoltarlo) in modo più onesto, catturarne l'attenzione e conquistarlo con l'impegno, la condivisione e la relazione.

Editore Roi Edizioni
Data pubblicazione Marzo 2020
Formato Libro - Pag 162 - 14x21,5 cm
ISBN 8885493971
EAN 9788885493971
Lo trovi in Libri: #Network Marketing
MCR-NR 180871

Riccardo Scandellari è curatore di contenuti, blogger, creativo e giornalista. Esperto di personal branding e marketing digitale. Ha gestito e realizzato numerosi progetti online, passando dal posizionamento dei contenuti alla diffusione attraverso blog e social network. Iscritto all'Albo... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Spesso acquistati insieme



voto medio su 1 recensioni

1
0
0
0
0

Recensione in evidenza

Silvia Acquisto verificato

Scandellari è il top!

Sono una consulente di marketing e seguo Scandellari da anni, non è mai scontato e parla di marketing come piace a me: partendo sempre dal lavorare sul personal brand per poi comunicarlo a gran voce per aiutare realmente chi ha bisogno di noi.

(0 )

Le 1 recensioni più recenti


icona

Silvia

Acquisto verificato

Scandellari è il top!

Sono una consulente di marketing e seguo Scandellari da anni, non è mai scontato e parla di marketing come piace a me: partendo sempre dal lavorare sul personal brand per poi comunicarlo a gran voce per aiutare realmente chi ha bisogno di noi.

Recensione utile? (0 )


Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI NSIIURR
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.