Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Dalle Religioni Politicizzate alle Religioni Auto-Realizzanti

Anthony Elenjimittam




Prezzo: € 14,00

1 visitatore ha richiesto di essere avvisato

Prodotti simili

Aggiornato il 30 Gennaio 2017 - Questo testo, intitolato Dalle Religioni Politicizzate alle Religioni Auto-Realizzanti, il cui ideatore è Anthony Elenjimittam che trovi nella categoria Nuove rivelazioni e religioni, in particolare approfondisce l'argomento Saggistica e religione. Redatto da Verdechiaro Edizioni ed edito in data Marzo 2005 , è in stato di "Fuori Catalogo". Questo libro costa Euro 14,00.

1 visitatore ha richiesto di essere avvisato

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

L'Uomo è l'ideale verso cui l'umanità sta marciando. Nessuno può arrestare questa marea, poiché questa è la legge dell'universo. Nessuna invenzione o scienza umana può fermare l'uomo dal morire o dal nascere, né fermare la ruota gigantesca della nascita e della morte, poiché queste leggi cosmiche sfidano l'ingenuità dell'uomo. A meno che non vogliamo leggere nella storia e nella scienza i nostri stessi dogmi, è chiaro che nessuno scienziato o nessuno storico troveranno mai Dio o alcun intervento divino negli affari umani. Occorre la comprensione intuitiva del cuore delle cose per integrare e portare a frutto tutto il mondo della conoscenza umana e svelare i divini misteri della nostra vita. È questo senso di arcano ciò che da incanto alla vita, e chi si prende la briga di analizzare la coscienza trova dentro di sé la chiave per aprire le meraviglie della terra e i misteri del ciclo.

Ciò che è richiesto a tutti coloro che non vogliono più perdere il loro tempo, è di considerare le caratteristiche peculiari delle religioni e di distinguere ciò che appartiene alla religione dell'Uomo e non prettamente a quella cattolica o a quella protestante, a quella indù o a quella mussulmana, buddista o ebraica, che sono solo nomi, null'altro che nomi. Perché litigare e morire per quei dogmi e credenze, per quelle superstizioni che non aggiungeranno un millimetro alla nostra struttura mentale, ma che degradano e offendono la nostra dignità di uomini? Prima di essere indù o mussulmani, cristiani o buddisti, italiani o inglesi, ricordiamoci che siamo uomini e fino a quando non avremo la perfezione di uomini in quanto tali, tutti gli altri titoli e rivendicazioni sono vuoti di qualsiasi significato o utilità.

EditoreVerdechiaro Edizioni
Data pubblicazioneMarzo 2005
FormatoLibro - Pag 460 - 13,5x19,5
Lo trovi in#La religione nella storia #Saggistica e religione
Anthony Elenjimittam

Anthony Elenjimittam, alias Bhikshu Isabhodananda, nato a Cochin, nel Kerala. Egli studiò filosofia nel seminario inter-diocesano di Alwaje. Entrò poi nell'Ordine Domenicano nell'anno 1936, completando gli studi di teologia all'Angelicum di Roma, dove fu ordinato sacerdote nell'anno 1939.... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste