Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00


Dall’obbedienza alla Responsabilità

Per una nuova cultura educativa

Helle Jensen, Jesper Juul




Prezzo: € 20,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 2 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 2 giorni
  • Guadagna punti +40

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Update del 29 Gennaio 2017 - Il libro, dal titolo Dall’obbedienza alla Responsabilità, stilato da Helle Jensen, Jesper Juul, ha come tema Genitori e figli, approfondisce il tema Guide per genitori ed educatori. Distribuito da Urra Edizioni in data Gennaio 2011 , è attualmente in "Disponibilità: 2 giorni". Il costo è Euro 20,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

In questo nuovo libro di Juul, si spiegano i motivi per cui sia all’interno della scuola (primaria e secondaria) sia nella famiglia è arrivato il momento di adottare un concetto nuovo di educazione, quello proposto da Juul e qui formalizzato.

Comportamento distruttivo, litigi quotidiani, estenuanti conflitti di potere con bambini difficili rappresentano una sfida impegnativa per tanti pedagogisti e genitori.

Secondo gli Autori, tuttavia, alla base di disobbedienza e indisciplina risiede una causa principale: un profondo conflitto relazionale tra adulti e bambini.

I bambini, infatti, sono disposti a imparare e collaborare quando vedono riconosciute e tutelate la propria integrità e individualità personale all’interno di un ambiente rispettoso e di un dialogo realmente “paritario”.

Con dettaglio e profondità, accompagnati da un linguaggio chiaro ed esempi pratici, gli Autori spiegano a pedagogisti e genitori in cosa consiste la “competenza relazionale”, concetto centrale della nuova cultura pedagogica – e quali possono essere le alternative attuabili in campo educativo.

EditoreUrra Edizioni
Data pubblicazioneGennaio 2011
FormatoLibro - Pag 307 - 13,5x21
Lo trovi in#Guide per genitori ed educatori

Helle Jensen è psicologa e terapeuta familiare. Dal 1992 collabora con il Kempler Institute come mediatrice di conflitti. Leggi di più...

Jesper Juul

Jesper Juul, danese, terapeuta della famiglia, insegnante e consulente, ha incisivamente contribuito all’elaborazione di nuovi modelli educativi. Collaboratore negli anni Settanta di Fritz Perls, fondatore della Gestalt, Juul è stato direttore dell’Istituto Kempler in Scandinavia, centro per... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste