800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Cosa Sapere di tuo Figlio con Bisogni Educativi Speciali

I consigli più aggiornati degli esperti della Tavistock clinic

Pamela Bartram




Prezzo: € 9,90
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 15 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 15 giorni
  • Guadagna punti +20

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


In questo volume, pensato principalmente per i genitori, ma utile anche per insegnanti e operatori, Pamela Bartram descrive con grande coinvolgimento le varie e più importanti tappe dello sviluppo infantile, analizzandole nel contesto particolare della famiglia di un bambino con bisogni educativi speciali.

I vari capitoli passano in rassegna la natura complessa dei legami emozionali che si vengono a creare nel contesto famigliare in cui è presente un bambino disabile, ed esplorano alcuni problemi comuni a tutti i genitori, come gestire le relazioni tra fratelli, l’uso del vasino, l’ingresso a scuola, ecc., oltre che difficoltà tipiche che i genitori di bambini con bisogni speciali si trovano ad affrontare, tra cui il duro impatto con la diagnosi e lo stress legato al maggior bisogno di cure costanti che questi bambini richiedono.

Ne risulta un agile manuale ricco di spunti e utili indicazioni che potranno aiutare e far riflettere i genitori e i professionisti che collaborano con loro per il benessere dei loro figli con bisogni educativi speciali.

COLLANA «COSA SAPERE SU TUO FIGLIO»

I consigli più aggiornati dagli esperti della Tavistock Clinic

La Tavistock Clinic di Londra gode di fama internazionale come centro di eccellenza per il lavoro clinico, la formazione, la ricerca e lo studio nell’ambito della psicologia.

La collana «Cosa sapere su tuo figlio», di cui sono autori un gruppo di professionisti dei dipartimenti per l’infanzia, l’adolescenza e la famiglia, fornisce conoscenze e suggerimenti che aiutano a diventare e sentirsi genitori «sufficientemente buoni». Ognuno dei 10 volumi di cui si compone descrive le transizioni cruciali nella vita di un bambino da 0 a 14 anni, considerando con particolare attenzione il modo in cui le emozioni e le esperienze dei genitori interagiscono con quelle del figlio.

EditoreErickson
Data pubblicazioneSettembre 2009
FormatoLibro - Pag 88 - 13X19,5
ISBN886137511X
EAN9788861375116
Lo trovi in#Guide per genitori ed educatori
MCR-NR 27870

Pamela Bartram – Tavistock Clinic La Tavistock Clinic gode di fama internazionale come centro di eccellenza per la formazione, la ricerca, lo studio e il lavoro clinico nell’ambito della psicologia infantile. Fondata nel 1920, ha una storia contraddistinta da lavori assolutamente... Leggi di più...

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste