800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Cosa C'è Sotto il Letto?

Un viaggio al centro della terra

Mick Manning, Brita Granstrom




Prezzo: € 9,90


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +20

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Avete mai pensato a quali meraviglie si nascondono sotto il vostro letto? Non sto parlando delle vecchie riviste, dei giocattoli dimenticati o dei segreti nascosti: nel libro che voglio consigliarvi, scritto e illustrato da Mick Manning e Brita Granstrom, l’esplorazione scende molto più in profondità, in fondo in fondo, fino al nucleo centrale del nostro pianeta.

Appena sotto il pavimenti, in assi di legno e mattonelle, troviamo tubi e fili che portano l’elettricità e l’acqua nelle nostre case.

Abbastanza vicini alla superficie ci sono le radici degli alberi e i formicai, ma scavando ancora troviamo l’utile argilla, le gallerie della metropolitana, fossili e caverne, carbone e metalli preziosi, il caldo magma, il metallo liquido e infine l’incandescente cuore della Terra.

Ad ogni livello, troverete piccole e divertenti illustrazioni, per capire meglio cosa sia una miniera, come è organizzata la vita delle formiche e quali animaletti abitano nel terreno.

Questo volumetto, istruttivo ma divertente, contiene anche un omaggio al grandissimo Jules Verne, morto esattamente cento anni fa, nel 1905: non è infatti un caso che il volume del celebre romanzo «Viaggio al centro della terra» sia caduto sotto il letto a castello dei due fratellini protagonisti di questa avventura scientifica…

EditoreEditoriale Scienza
Data pubblicazioneGiugno 2005
FormatoLibro - Pag 31 - 28,5x21 - cartonato
ISBN8873074832
EAN9788873074830
Lo trovi in#Libri Didattici
MCR-NR 9788873074830
Mick Manning

Mick Manning è cresciuto nello Yorkshire in Inghilterra; ha studiato Storia Naturale, Illustrazione e Animazione al Royal College of Art di Londra. Brita Granström è cresciuta in una fattoria in Svezia e ha studiato Illustrazione al Konstfack di Stoccolma. Attualmente vivono con i loro figli... Leggi di più...

Brita Granstrom

Brita Granström è cresciuta in una fattoria in Svezia e ha studiato Illustrazione al Konstfack di Stoccolma. Attualmente vivono con i loro figli nel nord dell'Inghilterra. Mick e Brita lavorano insieme ai loro libri qualche volta dividendosi le illustrazioni. Il loro primo libro insieme The... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste