800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il conte di Saint-Germain

Patrick Riviere



(1 recensioni1 recensioni)


Prezzo: € 18,00


Aggiungi ai preferiti

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


«È un uomo che non muore mai e che sa tutto» (Voltaire).
Alchimista in grado di trasformare il piombo e i metalli vili in oro, di far aumentare di volume le perle e di togliere i difetti ai diamanti, mistico, massone, rosacrociano, taumaturgo, diplomatico e musicista, uomo di sconfinata cultura, il conte di Saint-Germain è sicuramente una delle figure più enigmatiche del secolo dei Lumi.
Ma chi era veramente questo misterioso personaggio, introdotto alla corte di Luigi XV da Madame de Pompadour, che si presentava di volta in volta come Welldone, marchese d’Aymar o di Belmar, Surmont, principe Rákóczi? Un ciarlatano o un genio? La maschera del gentiluomo apprezzato dai salotti alla moda nascondeva forse l’archetipo del «Santo fratello dell’umanità»?
A questi interrogativi il libro di Patrick Rivière fornisce risposte esaurienti e suffragate da una importante messe di documenti (lettere e memorie delle persone che lo hanno conosciuto, testi autografi o da lui ispirati, decifrati qui per la prima volta) che finalmente permettono di intravedere l’autentico profilo del conte di Saint-Germain.
EditoreEtà dell'Acquario Edizioni
Data pubblicazioneNovembre 2007
FormatoLibro - Pag 192 - 14x21
NoteIllustrato
ISBN8871362743
EAN9788871362748
Lo trovi in#Esoterismo
MCR-NR 15683
Patrick Riviere

Patrick Rivière, storico delle religioni e dei miti, filosofo, ex ricercatore universitario, ha pubblicato circa venti libri ed è diventato un vero e proprio esperto di alchimia e di medicina ermetica. Dirige l'Istituto di Studi Alchemici Spagy-Nature (Philosophi per Ignem), presso il quale... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 1 recensioni

0
1
0
0
0

Recensione in evidenza


Diego Acquisto verificato

Il libro apre la porta del...

Il libro apre la porta del cuore. Le parole lette ad alta voce rispettando la punteggiatura econ voce chiara sono di una potenza vivificante di un valore enorme. La semplicità e la ripetitività dei temi toccati ne fanno un testo senza età.

Le 1 recensioni più recenti


icona

Diego
Acquisto verificato

Il libro apre la porta del...

Il libro apre la porta del cuore. Le parole lette ad alta voce rispettando la punteggiatura econ voce chiara sono di una potenza vivificante di un valore enorme. La semplicità e la ripetitività dei temi toccati ne fanno un testo senza età.

Recensione utile? (0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste