800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Come Sopravvivere alle Amiche Nemiche

Sei come una sorella ma ti odio!

Emily Dubberley




Prezzo: € 16,50

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Quante volte, da bambine, avete promesso alla vostra amica del cuore: non ci lasceremo mai, resteremo amiche per sempre? Frasi che si dicono anche se purtroppo, crescendo, la vita si complica a tal punto che verrebbe da dire: sei come una sorella ma ti odio!

Questo libro sfata tutti i luoghi comuni sull’amicizia. Distante da una visione sdolcinata, è un’autentica guida alle «amiche nemiche» e al perché i legami, soprattutto se forti, possono rompersi. L’amicizia è come l’amore: da sempre la ricerchiamo per dare un senso alla nostra esistenza, ma avere delle buone amiche non è così facile. Le amiche possono sparlare, offendere i nostri sentimenti, abbandonarci nel momento del bisogno, farci uscire di senno, o ancora, essere delle palle al piede! Ma allora, meglio sole che mal accompagnate?

L’autrice ci svela come sopravvivere a tutti i dilemmi di cui nessuno parla, ma che rischiano di trasformare l’amicizia in un incubo: dall’invidia alla gelosia, dalle difficoltà dell’andare in vacanza insieme o convivere, fino al guaio di innamorarsi dello stesso uomo.

Un libro arguto e divertente, capace di consolare facendoci sorridere, ma soprattutto una lettura obbligata prima di decidere se sbarazzarvi o tenervi strette le vostre migliori amiche!

«Vi ricordate come funzionava l’amicizia ai tempi della scuola? I litigi che si concludevano con quel “Non sei più mia amica” e la frequentazione di un altro gruppo di amiche, a cui si ordinava “Non rivolgetele la parola”? Credete che le cose si siano evolute da allora? Non siatene così sicure.

Va bene, è difficile che teniate il broncio per una settimana alla vostra migliore amica perché vi ha preso in prestito la penna di Barbie che preferite e ne ha mordicchiato l’estremità (probabilmente).

Ma se sostituite la penna di Barbie con le scarpe nuove firmate, e i segni dei dentini con le macchie d’unto, vedrete che le cose sono cambiate ben poco dai tempi dell’infanzia.»

EditoreBaldini & Castoldi
Data pubblicazioneLuglio 2008
FormatoLibro - Pag 245 - 14,5x21,5
ISBN8860734022
EAN9788860734020
Lo trovi in#Psicologia al femminile
MCR-NR 21444

(1974), laureata in Psicologia, vive in Inghilterra dove dirige «Scarlet», la rivista per le donne che ottengono quello che vogliono. Esperta in sessualità e relazioni, è autrice di numerosissime pubblicazioni (Una botta e via) e collabora con quotidiani e periodici, tra cui «Guardian»,... Leggi di più...

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste