Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Come Leggere DSA e Scuola dell'Infanzia - Quaderno Operativo - Libro

Rita Centra




Prezzo: € 6,90


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 17 ore 31 minuti.
    Consegna stimata: Giovedì 23 Febbraio
  • Guadagna punti +14

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Revisione del 31 Gennaio 2017 - Il volume, avente titolo Come Leggere DSA e Scuola dell'Infanzia - Quaderno Operativo - Libro, dell'autore Rita Centra che trovi nella categoria Genitori e figli, approfondisce il tema Guide per genitori ed educatori. Redatto dalla casa editrice Giunti Scuola in data Dicembre 2012 , si trova in stato di "Disponibilità: Immediata". L’importo è Euro 6,90.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

La possibilità del contatto quotidiano prolungato mette le insegnanti delle scuole dell'infanzia in una situazione privilegiata per osservare il naturale e spontaneo modo di agire dei bambini, i processi di apprendimento, le difficoltà nelle competenze legate alla lettura, alla scrittura e al calcolo come la consapevolezza fonologica, l'acquisizione di concetti spaziali e temporali e le abilità cognitive in generale.

È importante iniziare, fin dalla scuola dell'infanzia, a intercettare queste difficoltà in modo da potenziare le competenze implicate e sostenere l'autostima nell'approccio agli apprendimenti evitando sentimenti di esclusione e/o inferiorità.

Questo libro si compone di tre parti: nella prima "Come e cosa osservare", sono presentate attività ludiche con l'obiettivo di focalizzare l'attenzione su eventuali segnali predittivi di situazioni di rischio riguardo le abilità linguistiche, cognitive e percettivo-motorie; nella seconda parte "I giochi di rafforzamento" si propongono tre percorsi (fonologico, logico-matematico, grafo-motorio) finalizzati a rafforzare quelle abilità risultate più deboli; nella terza parte "Le strategie facilitanti", infine, ne vengono presentate alcune per sviluppare l'attenzione e la capacità di concentrazione. Oltre alle schede di lavoro per i bambini, il volume contiene materiali per l'insegnante, come le griglie per l'osservazione e i suggerimenti per il dialogo con la famiglia.

EditoreGiunti Scuola
Data pubblicazioneDicembre 2012
FormatoLibro - Pag 64 - 19x26
Lo trovi in#Guide per genitori ed educatori

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste