Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Il Codice Nascosto

Perchè viviamo, compriamo, amiamo. E perché lo facciamo in questo modo

Clotaire Rapaille




Prezzo: € 16,50

11 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

11 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Il DNA fa di una creatura un essere umano, ma come possono le persone essere tanto diverse le une dalle altre? Cosa influenza e determina il nostro modo di agire, di comprare, di provare emozioni? Esiste un codice culturale che rende i nostri comportamenti tedeschi, giapponesi o francesi?

Un autorevole antropologo ed esperto di marketing raccoglie in questo libro trent’anni di ricerche e rivela i meccanismi che, in maniera impercettibile ai diretti interessati, condizionano il comportamento quotidiano: un silenzioso sistema di archetipi che acquisiamo in maniera inconscia mentre cresciamo immersi nella cultura a cui apparteniamo.

Clotaire Rapaille ha usato la sua capacità di decodificare i sistemi culturali per spiegare perché americani ed europei hanno codici diversi per intendere e vivere la salute, la seduzione, il sesso, il cibo, l’alcol e persino le elezioni. Ed è riuscito a far sì che la Chrysler riuscisse a vendere la PT Crusier, un’auto senza prerogative di successo sul mercato, facendone una delle marche americane di maggior successo. L’ha usata per aiutare la Nestlè a introdurre il caffè in una cultura dominata dal tè come quella giapponese, e per garantire il successo alla maggior parte delle aziende che si trovano tra le prime cento al mondo.

Paragonato a Blink. In un batter di ciglia (Mondadori, 2005), Il punto critico (Rizzoli, 2000) di Malcom Gladwell, o ancora a Intelligenza Emotiva di Daniel Goleman e a Freakonomics, questo libro fornisce al lettore un punto di vista rivoluzionario per capire e affrontare il mondo. Perché agiamo, compriamo e amiamo? Ecco le risposte.

EditoreNuovi Mondi Media
Data pubblicazioneOttobre 2006
FormatoLibro - Pag 189 - 17x21
Lo trovi in#Attualità

Clotaire Rapaille è il presidente di Archetype Discoveries Worldwide. È consulente pubblicitario per oltre 50 cinquanta aziende. Hanno parlato di lui molti media, tra cui la trasmissione '60 Minutes' e il 'New York Times'. Vive a Tuxedo Park, New York. Leggi di più...

Prodotti correlati



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste