Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Il Codice Nascosto

Perchè viviamo, compriamo, amiamo. E perché lo facciamo in questo modo

Clotaire Rapaille




Prezzo: € 16,50

11 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

07 Febbraio 2017 - Il libro, denominato Il Codice Nascosto, stilato da Clotaire Rapaille, si trova nella categoria Attualità e temi sociali e in particolare approfondisce l'argomento Attualità. Distribuito da Nuovi Mondi Media e pubblicato in data Ottobre 2006 , si trova in stato di "Fuori Catalogo". Il costo è Euro 16,50.

11 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Il DNA fa di una creatura un essere umano, ma come possono le persone essere tanto diverse le une dalle altre? Cosa influenza e determina il nostro modo di agire, di comprare, di provare emozioni? Esiste un codice culturale che rende i nostri comportamenti tedeschi, giapponesi o francesi?

Un autorevole antropologo ed esperto di marketing raccoglie in questo libro trent’anni di ricerche e rivela i meccanismi che, in maniera impercettibile ai diretti interessati, condizionano il comportamento quotidiano: un silenzioso sistema di archetipi che acquisiamo in maniera inconscia mentre cresciamo immersi nella cultura a cui apparteniamo.

Clotaire Rapaille ha usato la sua capacità di decodificare i sistemi culturali per spiegare perché americani ed europei hanno codici diversi per intendere e vivere la salute, la seduzione, il sesso, il cibo, l’alcol e persino le elezioni. Ed è riuscito a far sì che la Chrysler riuscisse a vendere la PT Crusier, un’auto senza prerogative di successo sul mercato, facendone una delle marche americane di maggior successo. L’ha usata per aiutare la Nestlè a introdurre il caffè in una cultura dominata dal tè come quella giapponese, e per garantire il successo alla maggior parte delle aziende che si trovano tra le prime cento al mondo.

Paragonato a Blink. In un batter di ciglia (Mondadori, 2005), Il punto critico (Rizzoli, 2000) di Malcom Gladwell, o ancora a Intelligenza Emotiva di Daniel Goleman e a Freakonomics, questo libro fornisce al lettore un punto di vista rivoluzionario per capire e affrontare il mondo. Perché agiamo, compriamo e amiamo? Ecco le risposte.

EditoreNuovi Mondi Media
Data pubblicazioneOttobre 2006
FormatoLibro - Pag 189 - 17x21
Lo trovi in#Attualità

Clotaire Rapaille è il presidente di Archetype Discoveries Worldwide. È consulente pubblicitario per oltre 50 cinquanta aziende. Hanno parlato di lui molti media, tra cui la trasmissione '60 Minutes' e il 'New York Times'. Vive a Tuxedo Park, New York. Leggi di più...

Prodotti correlati



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste