Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Coccole

Giochi per nutrire i sensi e le emozioni

Fulvia Pietrapertosa, Aranna Sedioli




Prezzo: € 15,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 10 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 10 giorni
  • Guadagna punti +30

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Ci avete mai pensato che la presenza o l'assenza di coccole definisce la qualità della relazione tra il bambino e chi ha cura di lui?

Attraverso le coccole l’adulto, più o meno consapevolmente, fa tante cose: rilassa e induce uno stato di benessere nel bambino, lo rassicura, lo stimola, ne facilita il contatto con l’ambiente, gli propone cose nuove, nutre il loro legame affettivo.

Un’interazione “coccolante” fatta di carezze, mani che si toccano e si intrecciano, giochi da inventare, parole dolci o divertenti sussurrate o cantate, pelle, occhi stupiti e sorridenti, pappe buone, piedini da solleticare, baci... stimola i sensi, attiva la mente e dà luogo a sensazioni che il piccolo interpreta con un “mi fanno stare bene”.

Coccole non come smanceria o superflua sdolcinatezza, ma come nutrimento, sono dunque indispensabili per far crescere bene il bambino a case come al nido.

Ecco allora questo scrigno di giochi e suggerimenti da aprire e da usare creativamente, mettendoci un pizzico di fantasia e tanta passione. Perché far crescere un bambino, in fondo, è come cambiare il mondo intero.

Ripartiamo dalla primissima infanzia. Avete mai pensato che la presenza o l'assenza di coccole definisce la qualità della relazione tra il bambino e chi ha cura di lui?

 

 

EditoreEdizioni la Meridiana
Data pubblicazioneLuglio 2010
FormatoLibro - Pag 73 - 21x25
Lo trovi in#Guide per genitori ed educatori #Hobby e creatività per bambini

Fulvia Pietrapertosa, psicologa specializzata in psicoterapia ad indirizzo psicoanalitico, esercita attività clinica privatamente e in diversi contesti pubblici. Svolge attività di formazione sull'infanzia per educatori e docenti e attività di consulenza in ambito giudiziario minorile. Dal... Leggi di più...

Arianna Sedioli, da anni ricerca e sperimenta sui linguaggi espressivi dei bambini. Conduce laboratori e atelier, svolge attività di formazione e progetta mostre, allestimenti e arredi per musei, spazi espositivi, nidi e scuole. Ha pubblicato: I giochi musicali dei piccoli (2003) con Franca... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste