Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Ciò che Inferno non È - Libro

Alessandro D'Avenia




Prezzo: € 19,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 2 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 2 giorni
  • Guadagna punti +38

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Update del 29 Gennaio 2017 - Il libro ha come titolo Ciò che Inferno non È - Libro, di Alessandro D'Avenia, ha come tema Letture e tratta di Romanzi più letti. Stampato da Mondadori e pubblicato in data Novembre 2014 , attualmente è in "Disponibilità: 2 giorni". L’importo di vendita è di Euro 19,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

La scuola è finita, l'estate si apre davanti alla città abbagliante e misteriosa di Palermo. Federico ha diciassette anni e il cuore pieno di domande alle quali la vita non ha ancora risposto. Mentre si prepara a partire per una vacanza-studio a Oxford, Federico incontra "3P", il prof di religione: lo chiamano così perché il suo nome è Padre Pino Puglisi, e lui non se la prende, sorride. 3P lancia al ragazzo l'invito a dargli una mano con i bambini del suo quartiere, prima della partenza. Quando Federico attraversa il passaggio a livello che separa Brancaccio dal resto della città, ancora non sa che in quel preciso istante comincia la sua nuova vita.

La sera torna a casa senza bici, con il labbro spaccato e la sensazione di avere scoperto una realtà totalmente estranea eppure che lo riguarda da vicino. È l'intrico dei vicoli controllati da uomini che portano soprannomi come il Cacciatore, 'u Turco, Madre Natura, per i quali il solo comandamento da rispettare è quello dettato da Cosa Nostra. Ma sono anche le strade abitate da Francesco, Maria, Dario, Serena, Totò e tanti altri che non rinunciano a sperare in una vita diversa...

Con l'emozione del testimone e la potenza dello scrittore, Alessandro D'Avenia narra una lunga estate in cui tutto sembra immobile eppure tutto si sta trasformando, e ridà vita a un uomo straordinario, che in queste pagine dialoga insieme a noi con la sua voce pacata e mai arresa, con quel sorriso che non si spense nemmeno di fronte al suo assassino.

EditoreMondadori
Data pubblicazioneNovembre 2014
FormatoLibro - Pag 317 - 15,5 x 23,3 cm
Lo trovi in#Romanzi #Narrativa Italiana più letta #Romanzi più letti
Alessandro D'Avenia

Alessandro D'Avenia scrittore e insegnante perdutamente innamorato della realtà. Nasce a Palermo il 2 maggio del 1977.Nel 1995, conseguita la maturità, ormai diciottenne, decide di andare a Roma per frequentare l'università: lettere classiche. Nel 2000 si laurea in letteratura greca e vince... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste