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Capire la Mindfulness - Libro

Il nuovo metodo per dire addio allo stress

Gill Hasson



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Descrizione


La meditazione si può praticare in qualunque momento, persino quando si è in movimento
Arianna Huffington

Come si fa a vivere nel miglior modo possibile l’attimo presente? Imparando la mindfulness. Forse pensate che si debba apprendere a svuotare la mente, raggiungere uno stato alterato di coscienza per andare «altrove». Non è così; la mindfulness non si basa su forme complesse di meditazione, né richiede il vuoto mentale o la soppressione di pensieri ed emozioni. Non servono neppure anni di pratica, lunghe ore nella posizione del loto vestiti di una tunica bianca su una spiaggia meravigliosa...
G. Hasson

Che la mindfulness sia la pratica di meditazione più in voga oggi è indubbio, ma che tutti abbiano capito in cosa consista e quanto sia efficace è assai più incerto. Gill Hasson ha scritto il manuale sulla mindfulness più semplice e accessibile che ci sia: è stato infatti pensato espressamente per chi non ha mai sentito parlare di questa particolare forma di meditazione.

La pratica della mindfulness non richiede dispendio di tempo ed energia, ma un cambiamento di attitudine che consiste nel prendere coscienza della vita di ogni giorno, prestando una rinnovata attenzione ad attività basilari come mangiare, camminare, guidare, fare i mestieri.

Gill Hasson ci mostra passo per passo, con parole semplici e chiare, come riuscire a vivere in maniera più piena, apprezzando ogni istante e non facendosi affliggere dalle contrarietà.

Introduzione

Praticate la Mindfulness?

Parte 1 - Comprendere la mindfulness

1. Mindfulness: perchè?
2. Avvicinarsi alla mindfulness
3. Mindfulness: pensieri e emozioni
4. Mindfulness e azioni

Parte 2 - Mettere in pratica la mindfulness

5. Affrontare emozioni sgradevoli
6. Mindfulness e sicurezza, autostima, solitudine
7. Mindfulness e motivazione
8. Mindfulness con gli altri
9. Mindfulness sul lavoro

Conclusione

Sull'autrice
Ringraziamenti

EditoreVallardi
Data pubblicazioneGiugno 2015
FormatoLibro - Pag 181 - 13x19,5 cm
ISBN8867317465
EAN9788867317462
Lo trovi in#Ansia, stress e fobie #Percorsi di consapevolezza #Manuali di psicologia #Meditazione #Mindfulness
MCR-NR 9788867317462
Gill Hasson

Gill Hasson insegna sviluppo personale e professionale all'Università del Sussex e tiene corsi di formazione per operatori sociali, giovani che si affacciano sul mondo del lavoro, insegnanti e genitori. Leggi di più...

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Giovanna Acquisto verificato

Piccola guida per chi vuole iniziare...

Piccola guida per chi vuole iniziare a vivere consapevolmente la propria vita senza perdersi nei pensieri di tutti i giorni, è una lettura leggera e scorrevole, non molto approfondita.

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Giovanna
Acquisto verificato

Piccola guida per chi vuole iniziare...

Piccola guida per chi vuole iniziare a vivere consapevolmente la propria vita senza perdersi nei pensieri di tutti i giorni, è una lettura leggera e scorrevole, non molto approfondita.

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