Canali di navigazione
Servizi
Macrolibrarsi



Prezzo: | € 20,00 |
I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.
Eugenio Serravalle, medico specialista in Pediatria Preventiva, Puericultura e Patologia Neonatale, da quasi trenta anni visita bambini e cerca di curarli "in scienza e coscienza". Per molti anni ha vaccinato i bimbi, convinto dell'utilità dell'immunizzazione di massa.
Ma nel corso della sua attività ha avuto modo di incontrare bimbi non vaccinati, rendendosi conto che aveva accettato senza riserve e riflessioni il concetto secondo cui i vaccini sono sempre efficaci e sicuri. Iniziando a vedere questa pratica con occhi diversi, ha cominciato a porsi domande sulle vaccinazioni, cercando risposte non conformiste o obbedienti a logiche di routine, studiando quanto disponibile nella letteratura scientifica internazionale, mettendo a confronto dati e ricerche cliniche.
Questo testo è la risposta di anni di studi, di riflessioni e di attento interesse pediatrico, per poter dare davvero la possibilità ai genitori di compiere scelte responsabili per la salute dei propri figli.
Da quasi trenta anni visito bambini, e cerco di curarli "in scienza e coscienza". Durante gli studi universitari ho appreso la pratica vaccinale. E per molti anni ho vaccinato i bimbi affidati alle mia cure con ogni vaccino disponibile, convinto dell'utilità dell'immunizzazione di massa.
Ho dedicato buona parte del mio tempo ai bambini, ai miei pazienti, spinto dalla voglia di andare al fondo dei problemi, senza fermarmi alla superficie, mantenendo uno spirito critico. Nel corso della mia attività ho avuto modo di incontrare bimbi non vaccinati, e ho iniziato a rendermi conto che avevo accettato senza riserve e riflessioni il concetto secondo cui i vaccini sono sempre efficaci e sicuri.
Ho cominciato a constatare che la frequenza delle malattie pediatriche più comuni erano ridotte nei bimbi non vaccinati rispetto a quelli sottoposti alle vaccinazioni. Ho conosciuto genitori i cui figli si erano ammalati gravemente, o che addirittura erano morti a causa della somministrazione di un vaccino.
Ho iniziato a vedere questa pratica con occhi diversi, ho dato altre interpretazioni alle malattie che avevo visto insorgere dopo la vaccinazione, provocate a volte anche da me, e che non avevo messo in relazione al vaccino.
Ho cominciato a pormi altre domande, a cercare risposte non conformiste o obbedienti a logiche di routine, studiando quanto disponibile nella letteratura scientifica internazionale, mettendo a confronto dati e ricerche cliniche...
Continua a leggere : > Introduzione - Bambini Super Vaccinati
Editore | Il Leone Verde |
Data pubblicazione | Maggio 2009 |
Formato | Libro - Pag 352 - 15x21 |
Ultima ristampa | Maggio 2012 |
ISBN | 8865800372 |
EAN | 9788865800379 |
Lo trovi in | Libri: #Pericoli delle vaccinazioni |
MCR-NR | 25662 |
Eugenio Serravalle, pediatra, è un qualificato studioso degli effetti delle vaccinazioni nella prima infanzia. Curriculum Laureato alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli studi di Pisa, corso di laurea in Medicina e Chirurgia, nel 1980. ... Leggi di più...
Maria Acquisto verificato
Da leggere, per una scelta consapevole
(0 )
Maria
Acquisto verificato
Da leggere, per una scelta consapevole
Recensione utile?
(0 )
maria
Acquisto verificato
Si tratta di un utile testo di approfondimento sul tema vaccini. L'autore dimostra preparazione in materia. E' corredato di schemi epidemiologici molto utili. E' scritto in modo puntuale, ma molto chiaro e comprensibile.
Recensione utile?
(0 )
enrico
Acquisto verificato
Ho letto diversi libri sull'argomento, e ritengo questo il migliore tra quelli che ho visto. È completo nella' esposizione, nei dati che riporta e tutto è spiegato con argomentazioni di buon senso. Lo consiglio.
Recensione utile?
(0 )
Andrea
Acquisto verificato
Avevo letto la prima edizione e questa porta nuovi elementi interessanti. Super consigliato!
Recensione utile?
(0 )
Salvatore
Un gran bel libro per chi ha dei seri dubbi sulle vaccinazioni obbligatorie e non. Compratelo,capirete molte cose.
Recensione utile?
(0 )
francesca
Acquisto verificato
ottimo libro per chi ha dei dubbi sulle vaccinazioni,in modo che prima di prendere qualsiasi decisione ci si informi bene...
Recensione utile?
(0 )
Manuela
Testo utile per chi voglia avere informazioni sulle vaccinazioni e i loro effetti. La trattazione è esaustiva, infatti si parla del funzionamento del sistema immunitario, delle caratteristiche delle principali malattie e della loro evoluzione nel tempo e nello spazio e delle vaccinazioni esistenti per tali malattie. A me è stato di grande aiuto nella difficle decisione del se e come vaccinare mia figlia.
Recensione utile?
(0 )
Chiara
Consiglio questo libro a tutti i genitori che devono decidere se far vaccinare o meno i/le loro bambini/e. Non è necessario essere medici o esperti per capire i contenuti del testo,é scritto in modo chiaro e tutti i dati e le affermazioni sono accompagnati da bibliografia. L'autore vuole fornire tutta la propria conoscenza affinché i genitori possano prendere una scelta in totale libertà,non cerca mai di convincere il lettore,riporta semplicemente i fatti. É molto interessante e fa riflettere.
Recensione utile?
(1 )
valentina
Acquisto verificato
Libro illuminante sulle vaccinazioni. Un autore unico nel suo genere che espone in modo chiaro i dati relativi alle vaccinazioni e all'epidemiologia delle singole malattie contro cui "obbligatoriamente" ci si vaccina. Un libro che tutti i genitori dovrebbero leggere prima di vaccinare i propri figli.
Recensione utile?
(0 )
Rosanna
Acquisto verificato
E' un libro che consiglio a tutti i genitori perchè è di semplice lettura e apre la mente facendo capire i meccanismi che ci sono dietro le malattie e dietro le vaccinazioni che ci vengono proposte senza nessuna spiegazione e che spesso sono inutili. Rosanna
Recensione utile?
(0 )
ENRICO
Acquisto verificato
Libro molto interessante da leggere con attenzione,io mi sento di consigliarlo per capire che non sempre i vaccini fanno bene anzi....
Recensione utile?
(0 )
moira
Acquisto verificato
Ho letto questo libro dopo che abbaimo deciso di fare un persorso diverso sulle vaccinazioni, sentendo pareri molto discordanti abbiamo deciso di acquistare il libro. I'autore spiega molto bene l'origine della malattie e i vaccini e valutare le tue scelte di genitore Ci ha aiutato a capire sempre di più questo mondo! se ho dei dubbi vado a rileggermi i vari argomenti Lo consiglio sicuramente per approfondire la tematica sui vaccini.
Recensione utile?
(0 )
Stefano
Ottimo libro!!!!!! Lo consiglio a tutti!!!!! Avevo 1000 dubbi se far vaccinare o meno il mio bimbo nato nel 2010. Ho letto il libro, scritto molto bene, che analizza tutti i vaccini e le malattie connesse. In particolare mi sono piaciuti molto i grafici dove mostra la regressione di alcune malattie sia in paesi dove si vaccina, sia in paesi dove non si vaccina. Da quei grafici ho dedotto che i vaccini non servono a niente e abbiamo deciso di non vaccinare il bimbo. Col senno di poi sono contentissimo della scelta. Il bimbo non è vaccinato e segue una dieta prevalentemente vegetariana/vegana. Risultato: il bimbo non si ammala praticamente mai. La pediatra la vede solo ai bilanci di salute.
Recensione utile?
(0 )
Roberto
Ho letto questo libro poiché io e mio marito avevamo molti dubbi sul "se vaccinare" e "su che cosa vaccinare". Mi erano arrivate all'orecchio tante voci positive sul dott. Serravalle. Per i genitori che sono in dubbio sul tema vaccinazioni, consiglio vivamente questo libro come primo da leggere, perché racconta la storia delle malattia e dei vaccini spiegando davvero bene la correlazione con le conseguenze da vaccino. È una scrittura molto scorrevole e leggera, piena di grafici e tabelle che aiutano a comprendere davvero le parole di Serravalle.
Recensione utile?
(0 )
Diana
Acquisto verificato
Sono stata educata di non abusarne mai delle medicine, e di prenderne soltanto quando è veramente necessario. (Per me una medicina equivale a una droga.) E ne trago tanti benefici. Adesso che stiamo cercando un bambino, mi sono chiesta, ma è veramente necessario di sparare tutti questi veleni in un corpicino così piccolo e così vulnerabile, come dice la legge? Ho anche una gattina, che, purtroppo, ho dovuto vaccinare un paio di volte, perché viaggiavo con lei. Ma dopo ogni vaccino si nascondeva e non voleva vedere nessuno. Non mi riconosceva neanche. Quando ho visto il libro "Bambini super vaccinati", non ho esitato di acquistarlo. Autore è un pediatra con 30 anni di esperienza. Parla delle malattie, come si trasmettono, come si evolvono e delle loro complicazioni e dei vaccini contro queste, cosa contengono, i pro e i contro. E dei profitti. Lo consiglio a tutti (con bambini o senza). Per capire meglio di cosa si nasconde dietro il mercato farmaceutico..
Recensione utile?
(0 )
Maria
Acquisto verificato
E' un testo che spiega molto bene l'origine della malattie e i vaccini. Mi ha aiutato a capire sempre di più questo mondo! Lo consiglio sicuramente per approfondire la tematica sui vaccini.
Recensione utile?
(0 )
Martina
Acquisto verificato
Abbiamo acquistato questo libro quando è nata la nostra bimba. E' un testo scorrevole, di facile lettura e molto esaustivo, fondamentale per poter fare una scelta davvero consapevole.
Recensione utile?
(0 )
daniele
Acquisto verificato
Super consigliato a tutti i futuri genitori per fare la scelta migliore per i propri figli
Recensione utile?
(0 )
Manuela Maria
Acquisto verificato
Il dottor Serravalle è una persona veramente squisita, preparato e molto disponibile nei confronti di tutti. Il suo libro è stato il primo che ho letto sul tema dei vaccini, essendomi posta il problema già prima di rimanere incinta. Molto scorrevole, semplice nella sua comprensione, immediato e diretto. Lo consiglio veramente a tutti, soprattutto ai neo-genitori.
Recensione utile?
(0 )
marcello
Acquisto verificato
Da tempo seguivo il dottor Serravalle, tramite pubblicazioni in materia vaccini su internet, quando ho saputo del libro non ho esitato nell'acquisto, le mie aspettative nel leggerlo sono state pienamente realizzate, il libro spiega in modo molto semplice ed esauriente,il tema vaccini, ampliando in ogni singolo vaccino, il relativo argomento sulla malattia specifica, morbillo, tetano...i tanti perchè dell'esavalente, i grandi dubbi sulla meningite.... lo consiglio come buon approccio a chi vuole iniziare a capirci finalmente qualcosa.........
Recensione utile?
(0 )
Golden Books S.r.l. — Via Emilia Ponente 1705 —
47522 Cesena (FC) —
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305 —
Capitale Sociale € 12.000 I.V. —
Licenza SIAE 4207/I/3993 —
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. — Nimaia e Tecnichemiste