800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Avenida Revolucion

Cesare Battisti




Prezzo: € 13,50

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


"Con Avenida Revolucion ho voltato pagina. Pur parlando di ingiustizie, lo faccio da un punto di vista diverso e con uno stile diverso. Questo nuovo romanzo è una svolta professionale, spirituale, di pensiero nella mia vita. Ho provato a canalizzare l’odio e l’amore, capendo che si può scrivere evitando di colpire a colpi d’ascia a ogni frase. In questo nuovo libro passo da protagonista a fotografo: prima ero quello fotografato, ora sono il fotografo che si limita a mostrare la fotografia senza doverla spiegare". Cesare Battisti

A raccontare una vicenda appassionante e inquietante, mischiando humor e disincanto, è il ragionier Antonio Casagrande, uomo abitudinario con la mania dei concorsi e delle raccolte a premi.

La vincita di un viaggio in Messico è l’inizio di una via crucis che lo conduce da Milano a Tijuana, ma soprattutto nell’altrove: un’interzona, un luogo di libertà sfrenata e di duello all’ultimo sangue con l’alienazione, con gli altri e con se stesso, tra nord e sud del mondo, tra violenza e tenerezza, tra sogno e realtà. Burroughs, insieme a Kafka e al Dick di “Ubik”, sono i numi tutelari di questo romanzo, fantastico e realista, nel quale Battisti mescola magistralmente molti generi e tutto il corredo tradizionale della letteratura: amore, morte, lavoro, sesso, confine, sogno, utopia, lotta, mistificazione, senso.

Avenida Revolucion
è la storia della metamorfosi di un uomo, la cui monotona e apatica esistenza si trasforma in una sconvolgente scoperta di sé.Un romanzo che è anche una costante riflessione letteraria da parte di un autore che continua a esprimere la sua ribellione contro le ingiustizie del mondo, affidandosi all’arte della scrittura.

EditoreNuovi Mondi Media
Data pubblicazioneOttobre 2003
FormatoLibro - Pag 210 - 14x20
Lo trovi in#Romanzi


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste