Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Alzheimer Senza Paura

Manuale di aiuto per i familiari: perchè parlare, come parlare

Pietro Vigorelli




Prezzo: € 15,00

33 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

33 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Un approccio rivoluzionario alla malattia del secolo.
Un aiuto concreto per i familiari dei malati Alzheimer.
Un percorso guidato verso una serenità possibile.
 
E’ possibile comunicare con il malato? E come si può imparare a farlo? Questo libro propone un metodo, ricco di esercizi pratici, che insegna a mantenere vivo il dialogo con i malati. La conversazione come terapia: attraverso azioni specifiche e con un uso calibrato della parola e dell’ascolto è possibile instaurare una relazione positiva. Una terapia capace di creare le condizioni per poter comunicare, ascoltare, capire e vivere con il malato Alzheimer nel modo più pieno.
 
In questo libro semplice, amichevole, diretto e innovativo, Pietro Vigorelli, uno dei maggiori esperti italiani nella cura degli anziani, si rivolge direttamente alla “vittima nascosta” dell’Alzheimer, i familiari, e propone di affrontare la malattia usando la conversazione come terapia.
 
Sette sono i capitoli che guidano il lettore in un percorso che può aiutarlo a mantenere vivo il dialogo con il malato, per sconfiggere il circolo vizioso di decadimento delle facoltà mentali, scarso uso della parola, isolamento e peggioramento delle condizioni generali.
 
Ogni capitolo presenta una serie di esercizi pratici da fare con carta e penna: annotando i dialoghi e auto-analizzando il proprio comportamento e quello del malato, il lettore impara, pagina dopo pagina, a diventare un curante esperto. Una ricca appendice permetterà, infine, di addentrarsi nell’universo complesso dell’Alzheimer attraverso testimonianze, informazioni scientifiche e bibliografiche.
EditoreRizzoli
Data pubblicazioneMarzo 2008
FormatoLibro - Pag 249 - 14x21
Lo trovi in#Manuali di psicologia

Pietro Vigorelli, medico e psicoterapeuta, è fondatore e presidente del Gruppo Anchise, associazione per la ricerca, la formazione e la cura della persona anziana centrata sulla parola e la capacitazione (www.gruppoanchise.it). Oltre all’attività di libero professionista che... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste