Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Al di là di Ogni Ragionevole Dubbio

La teoria dell'evoluzione alla prova dell'esperienza

Sean B. Carroll




Prezzo: € 30,00

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Con Infinite forme bellissime Sean Carroll ci aveva regalato una lettura affascinante, mostrandoci come le enormi differenze percepibili nelle varie specie animali siano alla fine riconducibili a minime differenze all’interno di un’unica «cassetta genetica degli attrezzi», con cui la natura avrebbe modellato la straordinaria varietà del vivente.

Ora la biologia ha raggiunto nuovi e inaspettati traguardi. La decifrazione del corredo genetico di numerosi animali, incluso l’uomo, e la loro analisi comparata hanno ormai confermato senza ombra di dubbio le potenti intuizioni che portarono Darwin a elaborare la sua teoria sull’evoluzione della vita da un unico discendente comune.

Il DNA, protagonista assoluto di Al di là di ogni ragionevole dubbio, è da questo punto di vista un vero e proprio libro – o meglio, un’imponente biblioteca – dove sta scritta la nostra storia, di individui e di specie, e dove sono contenuti gli indizi rivelatori della nostra diversità e di come essa si sia evoluta.

Ma il «libro del DNA» è anche la prova scientifica definitiva in grado di confutare gli argomenti e la retorica di chi ancora si ostina a negare, di fronte all’evidenza dei fatti, la scienza dell’evoluzione. Carroll lo dice con chiarezza: è tutto scritto in questo «libro». Basta aprire alla prima pagina, e cominciare a leggere.

EditoreCodice Edizioni
Data pubblicazioneFebbraio 2008
FormatoLibro - Pag 258 - 14,5x21,5
Lo trovi in#Dna #Nuove scienze #Biologia, Fisica e Matematica

Sean B. Carroll, fra i massimi esperti mondiali di biologia evolutiva dello sviluppo (Evo-Devo), si occupa di genetica dello sviluppo animale e di evoluzione della diversità morfologica. È professore di Biologia molecolare e di Genetica medica presso la University of Wisconsin, a Madison. Leggi di più...

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste