800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Al Giardino ancora non l'ho Detto - Libro

Pia Pera



(1 recensioni1 recensioni)


Prezzo: € 15,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 2 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 16 ore 57 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 22 Agosto
  • Guadagna punti +30

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Un giardino amato, e improvvisamente abbandonato: colei che se ne prendeva cura ora non può più farlo, a causa di una malattia.

E così ha deciso di lasciarlo alle sue evoluzioni, alle sue fioriture, alle sue potature, al suo fluire e fiorire ancora e ancora, mentre qualcos'altro si fermerà, per sempre.

Per molti versi, avrei preferito non dover pubblicare questo libro, che non esisterebbe se una delle mie scrittrici preferite – non posso nemmeno incominciare a spiegare l'importanza che ha avuto nella mia vita, professionale ma soprattutto personale, il suo Orto di un perdigiorno - non si trovasse in condizioni di salute che non lasciano campo alla speranza.

Eppure L'orto di un perdigiorno si chiudeva con una frase che mi è sempre sembrata un modello di vita, un obiettivo da raggiungere: «Ho la dispensa piena».

Oggi questa dispensa, forse proprio grazie alla sua malattia, Pia ha trovato modo di aprircela, anzi di spalancarcela. E la scopriamo davvero piena di bellezza, di serenità, di quelle che James Herriot ha chiamato cose sagge e meravigliose, di un'altra speranza.

È davvero un dono meraviglioso quello che in primo luogo Pia Pera ha fatto a se stessa e che poi, per nostra fortuna, dopo lunga riflessione ha deciso di condividere con i suoi lettori.

Non posso aggiungere molto, se non raccomandare con tutto il mio cuore la lettura di un libro che, come pochi altri, ci aiuta a comprendere la straordinaria avventura di stare al mondo.

Luigi Spagnol

EditorePonte alle Grazie
Data pubblicazioneFebbraio 2016
FormatoLibro - Pag 216 - 14x20,5 cm
Lo trovi in#Biografie #Giardinaggio

Presentazione del libro

Per molti versi, avrei preferito non dover pubblicare questo libro, che non esisterebbe se una delle mie scrittrici preferite – non posso nemmeno incominciare a spiegare l’importanza che ha avuto nella mia vita, professionale ma soprattutto personale, il suo Orto di un perdigiorno - non si trovasse in condizioni di salute che non lasciano campo alla speranza.

Eppure L’orto di un perdigiorno si chiudeva con una frase che mi è sempre sembrata un modello di vita, un obiettivo da raggiungere: «Ho la dispensa piena». Oggi questa dispensa, forse proprio grazie alla sua malattia, Pia ha trovato modo di aprircela, anzi di spalancarcela.

E la scopriamo davvero piena di bellezza, di serenità, di quelle che James Herriot ha chiamato cose sagge e meravigliose, di un’altra speranza. È davvero un dono meraviglioso quello che in primo luogo Pia Pera ha fatto a se stessa e che poi, per nostra fortuna, dopo lunga riflessione ha deciso di condividere con i suoi lettori.

Non posso aggiungere molto, se non raccomandare con tutto il mio cuore la lettura di un libro che, come pochi altri, ci aiuta a comprendere la straordinaria avventura di stare al mondo.

Luigi Spagnol

Dicono del Libro

"L’eleganza della scrittura e del mondo di Pia Pera mi hanno sempre affascinata, ma questo libro è unico e pieno di grazia. Un grande, coraggioso regalo."
Daria Bignardi

"Pia Pera ritaglia dai bordi della malattia – sua, ma anche dell’essere umano in quanto tale – una terra di luce e libertà."
Chiara Gamberale

"Bellissimo e struggente."
Serena Dandini

 

Pia Pera

Pia Pera ha scritto di natura, paesaggio e giardino in L’orto di un perdigiorno (TEA), Il giardino che vorrei (Electa), Contro il giardino (Ponte alle Grazie). Nel marzo 2006 ha ideato www.ortidipace.org, polifonia orticola intesa come sostegno a chi voglia passare dalla voglia di fare al fare.... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 1 recensioni

1
0
0
0
0

Recensione in evidenza


rosalba Acquisto verificato

Cara Pia questo libro mi ha commosso...

Cara Pia questo libro mi ha commosso profondamente e mi sono ritrovata molte volte in quello che tu hai raccontato cosi bene. grazie

Le 1 recensioni più recenti


icona

rosalba
Acquisto verificato

Cara Pia questo libro mi ha commosso...

Cara Pia questo libro mi ha commosso profondamente e mi sono ritrovata molte volte in quello che tu hai raccontato cosi bene. grazie

(0 )


Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste