800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Aiutare i Bambini... a Superare Lutti e Perdite

Attività psicoeducative con il supporto di una favola

Margot Sunderland




Prezzo: € 19,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 45 ore 6 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 22 Agosto
  • Guadagna punti +38

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


C’era una volta un piccolo drago della sabbia di nome Eric che amava moltissimo il mare.

Ogni giorno lo guardava allontanarsi e poi tornare; giocava con le onde e si lasciava coccolare da quell’amico immenso e pieno di sorprese. Ma un brutto giorno il mare sparì all’orizzonte per non ritornare mai più. Il piccolo Eric iniziò a piangere disperatamente.

Il mare, andandosene, si era portato via tutte le cose belle e anche la sua voglia di vivere. Solamente l’incontro con Schiuma, un cane saggio e gentile, aiutò il draghetto a superare quel dolore straziante. Schiuma gli fece capire che solo affrontando il dolore si riesce a superarlo; che piangere non è segno di debolezza, ma prova di grande coraggio e, soprattutto, che attraverso i ricordi possiamo tenere per sempre la persona che se ne è andata nel nostro cuore.

Questo libro è stato scritto per tutti quei bambini che come Eric soffrono a causa della perdita o della separazione da persone che amavano profondamente; che hanno subito l’abbandono da parte di un genitore, di un parente stretto o di un amico caro; che soffrono di ansia da separazione; che cercano di affrontare da soli il dolore della perdita o che non hanno mai vissuto profondamente il loro lutto.

Molti bambini, quando subiscono il dramma di un lutto o di una perdita, non riescono a reagire: la favola di Eric è nata per aiutarli a superare questi momenti difficili e a riacquistare fiducia nel futuro.

L’indispensabile guida psicologica alla storia e alle attività aiuterà i genitori o gli insegnanti a capire come stare vicini a questi bambini e come insegnare loro ad accettare e superare anche le tragedie più grandi.

EditoreErickson
Data pubblicazioneNovembre 2007
FormatoLibro - Pag 70 - 19x27,5
Lo trovi in#Psicologia per bambini e ragazzi

Margot Sunderland è direttrice dell'Institute for Arts in Therapy and Education di Londra. Insegnante e psicoterapeuta, lavora come operatrice e consulente nel campo dello sviluppo personale e dell'educazione affettiva. Per le Edizioni Erickson ha pubblicato Disegnare le emozioni (1997),... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste