800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Aiutare i Bambini... a Seguire Sogni e Speranze + CD Rom

Attività psicoeducative con il supporto di una favola

Margot Sunderland




Prezzo: € 53,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +106

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Ci sono bambini che coltivano grandi speranze e inseguono — con il solito pizzico di ingenuità, incoscienza e curiosità — sogni a occhi aperti per crearsi un’inesauribile riserva in cui accumulare energie vitali e contenere angosce e timori. Ci sono altri bambini che invece non riescono a trovare spazi mentali e luoghi della fantasia per superare frequenti situazioni di insoddisfazione, scoraggiamento o paura.

È proprio a costoro che si rivolge la storia della piccola Mildred, che ha grandi progetti di vita, tra cui quello di non rimanere per sempre una comune e anonima pisellina e che riuscirà alla fine, dopo varie peripezie, a veder realizzati i propri sogni. Una storia da ascoltare e da leggere insieme ai bambini, per far maturare in loro la convinzione che la vita può sempre aprire le sue porte verso mondi diversi e alternativi in cui entrare da protagonisti. Un modo per stimolare in loro la fiducia nel futuro e aiutarli così a crescere, credendo nella realizzazione dei propri desideri, affinché sogni e speranze diventino realmente fattori determinanti del loro sviluppo.

La lettura e l’ascolto della storia di Mildred (fornita anche in CD audio), l’osservazione delle immagini e delle scenette con il supporto delle numerose attività psicoeducative aiuteranno, dunque, i bambini che hanno difficoltà a nutrire speranze nel futuro.

Contenuti

CD1:
- La fiaba Una pisellina di nome Mildred
- Attività psicoeducative: Dove sono i tuoi sogni?, Disegna i tuoi sogni o i tuoi desideri come ha fatto Mildred, Viaggio in un mondo fantastico, In viaggio verso il tuo sogno, Due scenari possibili per un sogno, Lo scenario buono del non-succede-niente, Lo scenario desolato del non-succede-niente, Un salto nel sogno, il gioco delle speranze, Il viaggio nel tempo, Cose utili per seguire i propri sogni, Piantare il seme del sogno
- Il mio diario segreto

EditoreErickson
Data pubblicazioneMaggio 2009
FormatoLibro - Pag 40 + Favola 24 pp. - 21x30,5
Allegato+ CD Rom
ISBN8861374530
EAN9788861374539
Lo trovi in#Psicologia per bambini e ragazzi
MCR-NR 9788861374539

Margot Sunderland è direttrice dell'Institute for Arts in Therapy and Education di Londra. Insegnante e psicoterapeuta, lavora come operatrice e consulente nel campo dello sviluppo personale e dell'educazione affettiva. Per le Edizioni Erickson ha pubblicato Disegnare le emozioni (1997),... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste