800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Affinità Karmiche e Relazioni Familiari - CD MP3

Conferenza 16 Febbraio 2008

Marco Ferrini (Matsyavatara Das)




Prezzo: € 14,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 2 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 2 giorni
  • Guadagna punti +28

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Affinità Karmiche e Relazioni Familiari - Video.A dimostrazione di come il pensiero dell'India classica offra preziosi e concreti strumenti per poter comprendere e gestire le dinamiche del nostro vivere quotidiano, Ferrini ha toccato, nella parte espositiva, nuclei tematici che hanno stimolato numerose ed interessanti domande da parte del pubblico. In particolare ha colpito la spiegazione della famiglia come "sistema di campi energetici", in cui ogni individuo, con la propria energia, influenza l'intero sistema e in ogni caso le persone con cui viene a contatto. Fondamentale premessa è stata che l'affettività non designa purtroppo sempre qualcosa di positivo, ma può anche essere patologica e quindi condizionare pesantemente la vita, rendendola un viaggio faticoso e doloroso.

Siamo sicuri che le nostre scelte, incluse quelle di amici o partner, siano veramente coscienti e consapevoli? La risposta è che nella stragrande maggioranza dei casi queste scelte sono dettate da una sorta di automatismo inconscio che lavora secondo un disegno karmico.

E in ogni caso di volta in volta ciascun individuo potrà apportare modifiche a quel disegno, migliorandolo o peggiorandolo con le proprie risposte agli eventi.

Altro punto di notevole interesse nell'esposizione di Ferrini è stato che le pretese corrompono, deformano, addirittura uccidono un rapporto affettivo; l'affetto non può e non deve essere preteso, può solo scorrere spontaneamente tra persone che hanno sviluppato una solida autonomia intellettiva, emotiva ed affettiva. E un rapporto deteriorato? E' possibile recuperarlo? Certamente è possibile ed è anche doveroso tentare, a maggior ragione se abbiamo contribuito al logoramento di una relazione; in ogni caso – ha spiegato il Fondatore del Centro studi Bhaktivedanta – "nessuno può essere recuperato per forza. E' nostro dovere restare aperti e disponibili, ma se dall'altra parte non ci si vuole conciliare, non possiamo forzare la mano. L'importante è che noi, in cuor nostro, ci siamo riconciliati con la persona in questione".

Con il passare delle ore si è manifestato un vero e proprio crescendo di interesse e di inquisitività da parte della audience toscana, che ha chiesto e ricevuto risposte su argomenti attuali e di notevole interesse, quali la violenza in famiglia,  la convivenza, l'attrazione fatale tra persone molto diverse tra loro, la figura della badante, simpatie ed antipatie epidermiche e molto altro ancora. Il tutto si è felicemente concluso con un ottimo rinfresco vegetariano e con l'invito al Corso in tre lezioni sulla Psicologia pratica dello Yoga che si terrà  presso la Fondazione Studi Bhaktivedanta a Ponsacco nei giorni 27 febbraio e 5 marzo, in cui verranno approfonditi gli argomenti trattati durante la Conferenza ed altre tematiche fondamentali per la cura dell'uomo, della famiglia e della società.

Centro Studi Bhaktivedanta

EditoreCentro Studi Bhaktivedanta
Data pubblicazioneDicembre 2012
FormatoCD Audio - Pag 46
NoteMp3 Audio circa 3 ore
Lo trovi in#Audio Conferenze
MCR-NR 57941
Marco Ferrini (Matsyavatara Das)

MARCO FERRINI, (Matsyavatara Das) Fondatore e Presidente del Centro Studi Bhaktivedanta e Direttore dell'Accademia di Scienze Tradizionali dell'India, nasce a Ponsacco (Pisa) il 20 Febbraio del 1945. È counselor e guida spirituale. E' autore di saggi e libri di letteratura, teologia, psicologia,... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste