+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

Estate: i rimedi naturali per restare in forma!

Autunno alla grande!

Secondo la Medicina Cinese l'autunno è la stagione ideale per lasciare andare tutto quello che non ci serve più, comprese le tossine che rischiano di rallentare il nostro organismo. Per molti però l'autunno è anche un periodo che crea disagio, poiché si perdono più capelli, si tende a mettere su qualche chilo e l'umore peggiora, a causa delle minori ore di luce a disposizione. Eppure possiamo utilizzare questa stagione per prenderci cura di noi e del nostro corpo, non solo per rinforzare i capelli e renderli più vigorosi, o regolare l'umore, ma anche per preparare il nostro organismo per renderlo più resistente in inverno, attraverso un detox che permetta di eliminare le tossine che indeboliscono e rallentano il nostro corpo e contribuiscono a sviluppare disturbi e malesseri. E attraverso tutti quei rimedi naturali, integratori e alimenti che sostengono la funzionalità dei nostri organi.


SPEDIZIONE GRATUITA

Per ordini superiori ai € 37,00 in tutta Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

CADUTA DEI CAPELLI

I 3 consigli della naturopata contro la perdita di capelli

Equiseto

L’estratto di questa pianta, molto comune in Italia, è fra le più ricche di Sali minerali che agiscono sul tessuto osseo con effetto benefico su ossa, denti, unghie e capelli. Nei capelli l’equiseto ne previene e ne rallenta la caduta e aiuta, invece, la loro crescita.

Puoi usarlo sia per bocca, in pastiglie o polvere, oppure per un impacco locale. In questo caso sciogli 2-3 cucchiai di polvere di equiseto in 250 ml di acqua bollente. Lascia riposare e raffreddare per un’ora, poi filtra. Con il liquido ottenuto fai l’ultimo risciacquo dei capelli sotto la doccia.

scopri ›

Olio di cocco

Si tratta di un olio ricco di antiossidanti e vitamine (sopratutto la E), con proprietà emollienti e nutritive. Per questo motivo è amico dei nostri capelli.

Fanne sciogliere un quantitativo indicato per la lunghezza dei capelli, diluiscilo con qualche goccia di acqua e spalmalo su cuoio capelluto e capelli. Va tenuto in posa per un paio di ore. Indossa una cuffia in modo che non sgoccioli. Poi lava i capelli come di consueto. Se avverti che i capelli sono grassi, puoi ripetere lo shampoo fino a che non senti che l’effetto oleoso è sparito.

scopri ›

Magnesio

Il magnesio è uno dei minerali più importanti per la nostra salute. Oltre a essere fondamentale per il benessere delle nostre ossa, il magnesio aiuta a bloccare i fattori infiammatori dei follicoli peliferi.

Questi sono causati da un deposito di calcio, che può essere la causa della perdita dei capelli. Se assumiamo tanto calcio ma poco magnesio, rischiamo di causare un aumento di depositi di questo minerale nei follicoli, che si infiammano causando calvizie. Il magnesio aiuta ad eliminare l'eccesso di calcio. Così il capello può tornare al suo splendore.

scopri ›

DETOX AUTUNNALE

DIFESE IMMUNITARIE

ERBE ED INFUSI

I consigli della naturopata

Tarassaco, cardo mariano e ortica: ecco le tre erbe detox che potranno accompagnare il tuo autunno. Si contraddistinguono, fra tutte, per le loro spiccate proprietà depurative, digestive e disintossicanti: i loro principi attivi stimolano la funzionalità biliare, epatica e renale degli organi emuntori, fegato, reni e pelle.

Troverai anche un mix di fiori ed erbe, una miscela detox molto potente con Mate verde, Citronella, Ortica, Tè Bianco, Pal Mu Than, Zenzero, Tè verde matcha e China Sencha, perfetta da sorseggiare durante la tua giornata!

ALIMENTI PER POTENZIARE L'ORGANISMO

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.