+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

FruttAmaMi - Alimenta l'amore per la vita

Edizione 2019



Sabato 13 Aprile (10:00 - 20:00) e Domenica 14 Aprile (10:00 - 18:00) 2019
NOVOTEL Milano Nord Ca’ Granda


Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

assistenza clienti
Descrizione

FruttAmaMi è il Festival dei Frutti della Natura dedicato a coloro che desiderano entrare in contatto con nuove forme di nutrizione eco-sostenibili e salutistiche sperimentando nuovi orizzonti di gusto. L’ingresso è gratuito.

Anche quest'anno l'obiettivo di FruttAmaMi è quello di valorizzare un'alimentazione sana e di promuovere stili di vita volti a una crescente ecosostenibilità e tutela dell’Uomo e del Pianeta.
Special guest di FruttAmaMi 2019 sarà il Maestro Peppe Vessicchio, che sul palco interloquirà con il pubblico e gli ospiti – medici e chef – con la sua empatica personalità e proporrà interessanti esempi di come musica e vibrazione interagiscono in maniera significativa con la Natura e la Vita di tutti noi.

L’evento è proposto da Sapere. Il Sapore del Sapere, un progetto ideato da Rossella de Focatiis, presidente di Sapere Academy, e realizzato dalla sua Agenzia, RDF Communication: da 13 anni un brand affermato che, attraverso conferenze, convegni ed eventi si impegna a dar voce alle diverse visioni sulla sana alimentazione per informare il pubblico dell’esistenza di differenti realtà. In questo contesto è nata la scelta di presentare anche FruttAmaMi.

Sapere. Il Sapore del Sapere, durante i suoi convegni, ha sempre promosso un’alimentazione ricca di frutta e verdura fresca e di stagione: aumentare l’apporto di questi alimenti è infatti un importante elemento per la salute del nostro organismo.

Inoltre è risaputo che una cura disintossicante e salutistica a base di frutta è una grande fonte di Energia per il corpo umano poiché incrementa le facoltà rigenerative dell’organismo, tanto che alcuni medici e nutrizionisti consigliano di seguire almeno un giorno al mese o alla settimana una dieta a base di frutta e verdura.

Il Festival ha lo scopo di riportare la natura nel piatto con gioia, colore, gusto e salute, approdando così a nuove consapevolezze di vita sostenibile: un progetto etico, ecologico e sociale che parte dal piatto e dal buon cibo naturale per approdare a nuovi stili alimentari e di vita volti a una crescente eco-sostenibilità e a una sempre maggiore empatia tra essere umano, animali ed ecosistema.

Testimonial dell’evento sarà l’attrice, conduttrice e Ambasciatrice Unicef per l’Italia Daniela Poggi che da anni sostiene che la salute ha un importanza primaria nella vita e va difesa più di ogni altra cosa iniziando da una buona e sana alimentazione.

Filosofia


L’alimentazione Fruttariana, insieme ad altri tipi di alimentazioni tendenzialmente di tipo biologico e mediterraneo, rappresenta un’alternativa di sostenibilità attorno alla quale si basano le scelte alimentari. La dieta Fruttariana rafforza alcuni principi tipici della dieta vegana come la salvaguardia degli animali, dell’ambiente e della salute.

Queste scelte nutrizionali sono totalmente sostenibili perché propongono di consumare alimenti consoni alla nostra specie che non contribuiscono a devastare i territori ma, al contrario, li salvaguardano. La maggior parte di questi alimenti può essere prodotta possedendo un orto, ma anche chi non lo ha può acquistare da un fruttivendolo o al mercato ortofrutticolo o direttamente da contadini e produttori (sia direttamente sia attraverso i Gruppi d’ Acquisto Solidale) aiutando, dunque, anche i piccoli produttori a Km 0.

La mission è quella di diffondere e far riflettere le persone sulla salute, sul benessere e sulle conseguenze delle scelte che prendiamo a partire dalla tavola, spiegando e rispondendo ai vari perché sia giusto adottare stili di vita totalmente sostenibili. Si vuole dare, dunque, la possibilità anche ai più diffidenti di avvicinarsi e di comprendere scelte nutrizionali antichissime come l’uomo ma, purtroppo, dimenticate ed eluse.

Un appuntamento che diventerà fisso, anno dopo anno, a livello nazionale, in un libero confronto di idee dove non c’è spazio per dogmatismi, ma solo per la voglia di porsi, con curiosità, armonia, rispetto e attenzione, a opinioni differenti e all'ascolto dell’altro, per diventare insieme essere umani migliori, grati a Madre Natura per tutti i doni che ci ha dato, attenti ai dettami della scienza e soprattutto al trionfo di colori, sapori e risorse che la Terra ci regala.

Il Festival si presenta come un evento multidisciplinare con dibattiti scientifici, confronti filosofici, testimonianze e liberi pensieri tra chi ha sposato un’alimentazione vegana, vegan-crudista, fruttaliana eigienista, scegliendo esclusivamente la preziosità di frutta, verdura e altri doni della Terra.

Ambassador dell’Evento Pietro Leemann, fondatore della Joia Academy e Chef del Ristorante Joia, primo ristorante veg in Europa a essere insignito, nel 1996, della prestigiosa stella Michelin.

FruttAmaMi sarà collegato in diretta streaming con il VeganFest di Lucca. L’invito a partecipare è rivolto a tutti per confrontarsi con curiosità anche su questa scelta alimentare.

 

Biglietti fiera


>> INGRESSO GRATUITO: Ti basterà compilare il form a questo LINK <<

 

 

DataSabato 13 Aprile (10:00 - 20:00) e Domenica 14 Aprile (10:00 - 18:00) 2019
LuogoNOVOTEL Milano Nord Ca’ Granda
Lo trovi inEventi: #Eventi gratuiti #Fiere e manifestazioni #Salute, alimentazione e benessere

NOVOTEL Milano Nord Ca’ Granda

Viale Giovanni Suzzani, 13/15, 20162 Milano MI, Italia

Apri su Google Maps


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.