+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-19, Sab 08-12

Valentina Milano

Valentina Milano

Valentina Milano. Direttrice, fondatrice e docente dell'Università ENSO, Valentina sta realizzando un sogno: diffondere la cultura della coscienza della persona, in una visione integrata che unisce medicina tradizionale e medicina allopatica.

"Il mio cammino è stato inusuale e, come accade spesso per le cose inattese della vita, forse proprio per questo posso, oggi, esserne ancora più grata. Un percorso lavorativo iniziato ricoprendo un ruolo amministrativo nell'azienda di famiglia e che riconosco essere stato fondamentale per acquisire competenze organizzative necessarie alla gestione di una struttura formativa seria ed efficiente come UniEnso. Con il cuore e con la mente sapevo che il mio compito in questo mondo sarebbe stato un altro, e che lo avrei trovato solo mettendomi in ascolto. Ed è ciò che ho fatto, con la meditazione, e soprattutto cominciando un lungo cammino di preparazione professionale... che credo non avrà mai fine.

Tra la Francia e l'Italia ho studiato Kinesiologia Armonica, Touch For Health, Floriterapia, Aromaterapia e Fitoterapia Medicale, Coaching, Psicologia delle emozioni, Terapia Cognitivo Comportamentale, Mindfulness, Acceptance and Commitment Therapy. Recentemente ho seguito un Master in Neuroscienze Mindfulness e Pratiche Contemplative presso l'Università di Pisa con la collaborazione dell'ILTK di Pomaia. Mi sono specializzata in Osteopatia SHR ® e attraverso le sedute individuali che propongo, applico questo metodo, e tutta la mia esperienza, per aiutare le persone e i loro corpi ad equilibrarsi a tutti i livelli: mentale, emozionale e fisico.

L'esperienza che più di tutte ha segnato la mia vita è stato il viaggio nel dicembre 2018 a Dharamsala, in udienza a casa di S.S. il Dalai Lama. Viaggio in qui ho conosciuto persone profondamente ispiranti, con progetti umanitari meravigliosi, e che, come me, fanno parte del progetto mondiale "Better We Better Word" change makers che non finiranno 'mai di stupirmi, di amare, di imparare, di ringraziare e di combattere'.

Il mio progetto più grande è essere mamma di Gabriele, che ora ha 6 anni e che respira, ogni giorno un po' di più, l'atmosfera che Enso riesce a creare nella nostra grande Università. Un piccolo scorcio nel verde, di questo grande e sorprendente mondo".

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI NSIIURR
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.