800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Filtro recensioni

Filtro disponibilità

Filtro pubblicazione

Stephen Baker

Stephen Baker

Stephen Baker è l'uomo che ha inventato e creato Hero Quest, il miglior board game fantasy di tutti i tempi. Personaggio molto particolare, restio a parlare di sé e del suo Hero Quest. Non rivela quasi nulla della sua vita personale. Si presume sia nato in Inghilterra, avendo vissuto gran parte della sua vita lì. Oggi lavora per la rivista americana Business Week e a questo link si trova il suo blog ufficiale (online dal 20 aprile 2005), in cui si parla con Stephen Baker di vari argomenti (finanza, sport, società, ecc...).

In rari momenti Stephen Baker rivela sul suo blog dati personali della sua vita. Sul suo blog si legge che Stephen Baker dal 1998 lavorava già per la rivista Business Week, ma in Europa. Successivamente si è trasferito a New York nel 2002.

Prima di approdare negli uffici di Business Week, Stephen ha lavorato per vari giornali di diverse città del mondo (Ludlow, Pittsburgh, Città del Messico, El Paso, Vermont, Caracas). Baker ha una laurea triennale conseguita all' università del Wisconsin e un master in giornalismo ottenuto alla Columbia University. Ha scritto il libro The Numerati dove si trovano molte informazioni sulla sua vita.

L'unica intervista riguardante Hero Quest (disponibile sul sito) che Stephen ha rilasciato risale al 1998, quando Andrea Angiolino, valente redattore della rivista Kaos, riuscì ad intervistare Stephen alla Fiera del giocattolo di Norimberga.

Risulta comunque ancora oggi inspiegabile il suo abbandono di Hero Quest nel 1993. Stephen ha realizzato numerosi giochi da tavolo per la Hasbro e altre aziende, inoltre ha collaborato per la realizzazione di due ottimi board games, Inkognito e Dragon. Qui una lista di tutti i board games creati da Stephen Baker o a cui ha collaborato.

L'ultimo gioco da tavolo che ha visto la collaborazione di Stephen è HeroScape, pubblicato nel 2004 dalla divisione americana di Hasbro. Baker per la realizzazione di HeroScape ha lavorato insieme a Craig Van Ness, altro board game designer. Pare che Stephen Baker attualmente stia lavorando sulle espansioni di HeroScape. Sito ufficiale HeroScape: www.hasbro.com/heroscape

Totale articoli: 1

Il Potere Segreto dei Matematici

Chi sono i signori dei numeri che controllano il nostro comportamento: cosa compriamo, cosa votiamo, chi amiamo

Autore: Stephen Baker
Editore: Oscar Mondadori
Libro - Pag 224 - Marzo 2010

€ 10,00

Avvisami

Fuori Catalogo

Richiesto da 2 visitatori

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste