+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-18:00

Sobonfu E. Somé

Sobonfu E. Somé

Sobonfu E. Somé è una donna del Burkina Faso e appartiene alla tribù dei Dagara.
Il Burkina Faso uno dei paesi più poveri del mondo, ma uno dei più ricchi a livello spirituale e tradizionale. Dalla sua nascita Sobonfu è stata designata a portare i riti del suo popolo nei paesi occidentali. Infatti, il suo nome Sobonfu significa "custode dei riti". Gli anziani della tribù Dagara le hanno insegnato dalla prima infanzia i vari riti d'iniziazione e le hanno dato il compito di insegnare l'antica saggezza, i rituali e le tradizioni. Oggi giorno Sobonfu E. Somé vive in California e viaggia il mondo per conferenze e seminari.

I Dagara considerano i bambini quale l'anima di un villaggio e i rituali servono ad aprire la strada spirituale della vita. La nascita, l'entrata nella comunità vengono festeggiati con riti. I riti Dagara guariscono e preparano la mente, il corpo, lo spirito e l'anima a ricevere la spiritualità che ci circonda.

Sobonfu E. Somé dice che è una sfida portare i riti nel mondo materialistico, ma è l'unico modo per mettere le persone di nuovo in contatto con la terra ed i loro propri valori.

Sobonfu ha scritto due libri The Spirit of Intimacy e Welcoming Spirit Home, il quale propone dei rituali e delle pratiche per la comunità, gli aborti spontanei e i bambini.

Totale articoli: 1

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.