800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00
Rino Reginella

Rino Reginella

Rino Reginella abita in una piccola ma simpatica casa di campagna insieme alla moglie Daniela e ai figli Petra e Liam.

Rino è il fondatore e il presidente della SAS Marche (Società Amatori Schaeferhunde) ed ha vinto, nella sua ormai lunga carriera agonistica, centinaia di coppe e diplomi che arredano le stanze della sua casa. Allevare i cani da pastore tedesco è il risultato di una passione profonda che ha radici nella sua fanciullezza e ha caratterizzato 25 anni della sua vita. Ciò non sarebbe stato possibile se, oltre alla caparbietà, non avesse avuto al suo fianco una famiglia unita che lo ha aiutato .

L'allevamento del pastore tedesco, la razza più diffusa e conosciuta del mondo, a così alti livelli, non può dare grandi risultati se non esiste un costante impegno, oltrechè sacrificio e dedizione profonda, che non concedono molto spazio da dedicare ad altre attività. Le conoscenze teoriche e l'approfondito studio della razza pastore tedesco sono indispensabili per formare un buon cane ma Rino sostiene che ciò non basta: soltanto l'amore per i cani, un feeling particolare, contribuisce notevolmente alla scelta dei metodi di allevamento e di allenamento, in relazione alla personalità e al carattere specifico di ciascun cane.

"Nessun libro potrà mai insegnarci qual è il metodo giusto per questo o quel soggetto!"

A Villa Pavone i cani vivono a contatto coi bambini e sin da piccolisssimi imparano ad avere fiducia nell'uomo. E inutile dire, per concludere, che un futuro campione deve provenire da correnti di sangue di provata validità e che i genitori devono possedere brevetti di lavoro, esenzione da displasia, selezione: ciò potrà consentire, al di là del rapporto affettivo, successi nell'attività agonisica.

Nella sua lunga carriera agonistica Rino ha conseguito moltissimi successi e ottenuto prestigiosi riconoscimenti grazie ai suoi magnifici cani da pastore tedesco. I suoi bellissimi e bravissimi campioni sono nell'albo d'oro delle principali manifestazioni nazionali e internazionali.

 

 

 

 

Petra, la maggiore, è praticamente cresciuta con i piccoli amici a quattro zampe e si comporta con gran naturalezza nel rapporto con essi.

Totale articoli: 1

Educazione e Riabilitazione con la Pet Therapy

(1)

Autore: Lorenzo Pergolini, Rino Reginella
Editore: Erickson
Libro - Pag 148 - Giugno 2009

€ 17,50

Avvisami

Non disponibile

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste