Torna su ▲ Fino al 28 febbraio, in omaggio le maschere di carnevale stampabili per tuoi bambini!

Rino Reginella

Rino Reginella

Rino Reginella abita in una piccola ma simpatica casa di campagna insieme alla moglie Daniela e ai figli Petra e Liam.

Rino è il fondatore e il presidente della SAS Marche (Società Amatori Schaeferhunde) ed ha vinto, nella sua ormai lunga carriera agonistica, centinaia di coppe e diplomi che arredano le stanze della sua casa. Allevare i cani da pastore tedesco è il risultato di una passione profonda che ha radici nella sua fanciullezza e ha caratterizzato 25 anni della sua vita. Ciò non sarebbe stato possibile se, oltre alla caparbietà, non avesse avuto al suo fianco una famiglia unita che lo ha aiutato .

L'allevamento del pastore tedesco, la razza più diffusa e conosciuta del mondo, a così alti livelli, non può dare grandi risultati se non esiste un costante impegno, oltrechè sacrificio e dedizione profonda, che non concedono molto spazio da dedicare ad altre attività. Le conoscenze teoriche e l'approfondito studio della razza pastore tedesco sono indispensabili per formare un buon cane ma Rino sostiene che ciò non basta: soltanto l'amore per i cani, un feeling particolare, contribuisce notevolmente alla scelta dei metodi di allevamento e di allenamento, in relazione alla personalità e al carattere specifico di ciascun cane.

"Nessun libro potrà mai insegnarci qual è il metodo giusto per questo o quel soggetto!"

A Villa Pavone i cani vivono a contatto coi bambini e sin da piccolisssimi imparano ad avere fiducia nell'uomo. E inutile dire, per concludere, che un futuro campione deve provenire da correnti di sangue di provata validità e che i genitori devono possedere brevetti di lavoro, esenzione da displasia, selezione: ciò potrà consentire, al di là del rapporto affettivo, successi nell'attività agonisica.

Nella sua lunga carriera agonistica Rino ha conseguito moltissimi successi e ottenuto prestigiosi riconoscimenti grazie ai suoi magnifici cani da pastore tedesco. I suoi bellissimi e bravissimi campioni sono nell'albo d'oro delle principali manifestazioni nazionali e internazionali.

 

 

 

 

Petra, la maggiore, è praticamente cresciuta con i piccoli amici a quattro zampe e si comporta con gran naturalezza nel rapporto con essi.

 

Prodotti di Rino ReginellaTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 1

Ordina per:

Educazione e Riabilitazione con la Pet Therapy

Lorenzo Pergolini, Rino Reginella

(1)
€ 17,50
Disponibilità: 5 giorni

Libro - Erickson - Giugno 2009 - Guide per genitori ed educatori

L’impiego dell’interazione e della relazione con gli animali domestici nei programmi di cura, educazione e riabilitazione — comunemente definito pet therapy — è ormai diffuso anche nel nostro Paese. Esso valorizza... scheda dettagliata


Totale: 1

Ordina per:

 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE