Torna su ▲

Riccardo Cassiani Ingoni

Riccardo Cassiani Ingoni

Consegue la laurea cum laude in Scienze Biologiche presso l'Università degli Studi di Pisa e poi il titolo di Dottore in Neurofisiologia alla Università di Roma La Sapienza. Intraprende per sei anni la carriera di ricercatore indipendente presso il National Institutes of Health (NINDS), il centro statunitense di ricerca biomedica più avanzato, dove si occupa prevalentemente di progetti di ricerca nell'ambito delle malattie neurodegenerative e sulla sclerosi multipla.
Per meriti scientifici, riceve il premio Integrative Neural Immune Award nel 2003, conferitogli dal National Institute of Mental Health statunitense, mentre nel 2006 si aggiudica il Premio "Mangrella in Neuroscienze" bandito dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR).
Nel 2007 è stato impegnato come trainer per il progetto NeuroLab del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI); poi come ricercatore presso il Centro di Medicina Rigenerativa di Barcellona. Ha frequentato numerosi corsi di formazione nel campo del trattamento delle patologie neurodegenerative, nelle metodiche in medicina alternativa, le terapie olistiche, la riflessoterapia, kinesiologia applicata, biofeedback e PNEI.

 

 
 

MIGLIORA I RISULTATI